Roggwil: il timone ripete la vittoria dell'anno scorso
GARA INDOOR SENZA GARA FINALE L'annuale gara di divertimento al Race-Inn Roggwil si è conclusa senza una gara finale. Tuttavia, la vittoria di Andreas Helm su TracKing Suzuki è stata indiscussa. Dopo le prove e le qualifiche, i numerosi spettatori del Race-Inn Roggwil sono stati intrattenuti dalle derapate. Purtroppo si è verificato un incidente in cui il veicolo di un drifter è stato danneggiato e [...]
Dopo le prove e le qualifiche, i numerosi spettatori del Race-Inn Roggwil sono stati intrattenuti dai drifter. Purtroppo, si è verificato un incidente in cui il veicolo di un crossista è stato danneggiato e il radiatore dell'acqua si è svuotato insieme all'antigelo.
I soccorritori del kartodromo hanno fatto tutto il possibile per pulire la pista. Tuttavia, la superficie si è rivelata così scivolosa in un tratto che la sicurezza non poteva più essere garantita. Il direttore di gara Sepp Ludin ha quindi annullato la gara prima dell'inizio delle manche finali, soprattutto perché in palio non c'era altro che una classifica e i trofei per i tre piloti più veloci. La classifica si basava sui migliori tempi sul giro delle qualifiche.
Vicino al record di Ianniello
Il più veloce era comunque indiscusso e, come la maggior parte dei 16 concorrenti in totale, era felice della cancellazione. Andreas Helm ha percorso i 630 metri del kartodromo indoor nelle due manche di qualificazione in 38,783 e 38,874 secondi (miglior tempo su quattro giri in ciascun caso). L'anno scorso, il nativo di Otelfingen ha conquistato la vittoria di giornata con una VW Polo G60, ora con la TracKing Suzuki (180 CV, 500 kg) acquistata da Joel Burgermeister.
Andy Helm: "Non ne sarebbe valsa la pena. Il rischio sarebbe stato troppo grande, soprattutto perché mi serve la macchina per lo slalom di Frauenfeld di domenica prossima. L'annullamento è un peccato perché sicuramente sarei stato ancora più veloce e forse avrei potuto battere il record della pista di Bruno Ianniello con la Lancia".
Legends Car e auto sportive ai posti d'onore
Con 77,657 secondi Helm ha preceduto di quasi quattro secondi il "debuttante di Roggwil" Urs Böhlen su una Legends Car (40,393 nella seconda manche di qualificazione) e di 4,2 secondi Pascal Fritz su una Crosslé 9S. Pascal Sahli con la seconda Legends Car, Hannes Roth con la sua vasca da corsa (con un motore Yamaha da 600cc) e Dennis Wolf con la Renault Clio RS, il più veloce pilota di auto da turismo, si sono piazzati ai primi posti.
2020 di nuovo il lunedì di Pasqua
La gara automobilistica indoor, che in passato si svolgeva il 1° aprile, nel 2020 si terrà nuovamente il lunedì di Pasqua. Il prossimo anno cadrà il 13 aprile.