Ricardo Feller: ritorno al vestito rosa da zanzara

GT MASTERS CONTINUA CON AUDI Come nel 2018, Ricardo Feller disputerà la sua quarta stagione nell'ADAC GT Masters con Mücke Motorsport a bordo di un'Audi rosa. Con Stefan Mücke avrà un partner di squadra esperto. Il 19enne argoviese ha stabilito i suoi primi punti salienti nell'ADAC GT Masters 2018 con BWT Mücke Motorsport. È salito sul podio per un totale di cinque volte [...].

Ricardo Feller era già apparso come pantera rosa due anni fa. Nel frattempo, è maturato diventando un pilota vincente (Foto: Gruppe C Photography).

Il 19enne argoviese ha stabilito i suoi primi punti salienti nell'ADAC GT Masters 2018 con BWT Mücke Motorsport. È salito sul podio junior per un totale di cinque volte e ha concluso la stagione al quarto posto nella classifica junior.

Ballare a due matrimoni
L'anno scorso Ricardo Feller ha festeggiato la sua prima vittoria nella "League of Super Sports Cars" con Land Motorsport. Per tre volte è salito sul podio dei vincitori assoluti insieme al suo partner abituale Dries Vanthoor. Ha concluso il campionato al quinto posto, ma alla fine ha provato una delusione perché il titolo nella classifica Junior gli è sfuggito senza alcuna colpa.

Da tempo Feller è stato confermato come uno dei due nuovi piloti dell'Emil Frey Racing nella GT World Challenge Endurance Cup a bordo di una Lamborghini Huracán di Safenwil. A ciò si aggiungono i sette weekend di gara con Mücke Motorsport.

Partner esperto del team
Il suo nuovo partner sarà Stefan Mücke, che gestisce il team insieme al padre Peter. Mücke è stato per molti anni un pilota ufficiale della Ford e, come Feller, è uno dei piloti vincenti dell'ADAC GT Masters. Insieme vogliono ottenere ulteriori successi per BWT Mücke Motorsport.

Tutto meglio nel nuovo anno
Nella stagione 2019, Jeffrey Schmidt e Nikolaj Rogivue, altri due svizzeri, hanno guidato in questo team privato, ma non sono stati soddisfatti. I fallimenti hanno spinto i berlinesi a riorganizzarsi strategicamente e a diventare più professionali e orientati agli obiettivi.

Per questo motivo, le strutture interne sono state migliorate e l'area degli ingegneri e dei meccanici è stata rafforzata. La concentrazione da tre a due vetture consente ora una preparazione ottimale per ogni gara.

Per Riccardo Feller si spera che questi sforzi diano i loro frutti per avvicinarsi al suo obiettivo: diventare un pilota ufficiale GT come Patric Niederhauser.

BWT Mücke Motorsport sta concentrando i suoi sforzi. Nel 2020 saranno schierate solo due Audi R8 LMS, che saranno preparate in modo ottimale.

muecke-motorsport.de

 

(Visitato 599 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento