Racing Reunion: 90.000 fan hanno celebrato la Porsche 🎥
STORIA, PRESENTE, FUTURO La settima edizione della Porsche Rennsport Reunion è stata un successo totale. Oltre 90.000 fan hanno partecipato al più grande raduno di icone delle corse e di appassionati di Porsche a Laguna Seca.
Tra i momenti salienti dei quattro giorni dell'evento, l'anteprima mondiale della Porsche 911 GT3 R rennsport, giri dimostrativi del prototipo ibrido Porsche 963 e della GT4 e-Performance puramente elettrica, oltre a gare con veicoli storici da competizione e trattori.
Ayesha Coker, Direttore Marketing Porsche Cars North America: "Ospitare la settima Rennsport Reunion è stato un grande piacere. Gli ingredienti erano semplicemente perfetti: piloti leggendari di allora e di oggi, auto fantastiche, oltre a contenuti nuovissimi come gli Esports per attirare un pubblico giovane."
Musica, laboratori e Transformers
Auto da corsa storiche e nuove hanno creato emozioni in pista con il famoso Cavatappi. Numerose presentazioni, workshop tecnologici, sessioni di autografi con le leggende Porsche, concerti musicali e figure giganti dei Transformers hanno completato il programma.
Uno dei momenti salienti è stata la presentazione della nuova Porsche 911 GT3 R da corsa. Limitata a 77 esemplari, la vettura basata sulla fortunata auto da corsa GT3 911 GT3 R ha completato due prove sul Laguna Seca Raceway in ciascuno dei quattro giorni dell'evento. Lo spettacolare veicolo, destinato a funzionare su piste da corsa lontane dalle competizioni motoristiche, produce fino a 620 CV ed è coerentemente progettato per l'uso di carburanti elettronici.
Mostra i giri con l'ibridoPrototipo 963
La riunione di gara è servita anche come messa a punto per la finale del Campionato IMSA Weather Tech Sportscar 2023, con la 963 del team Porsche Penske Motorsport che ha completato giri di prova giornalieri nello stesso luogo in cui il prototipo ibrido ha conquistato la sua prima pole position nel maggio di quest'anno. I piloti ufficiali Dane Cameron e Felipe Nasr si sono alternati al volante dell'auto da corsa da oltre 700 CV insieme all'eroe locale Patrick Long.