Pubblicato l'annuario RENNSPORT SCHWEIZ
MOTORSPORT L'annuario RENNSPORT SCHWEIZ 2017 è in vendita dal 13 dicembre. Il 34° volume riflette la stagione in movimento dei più veloci piloti svizzeri nazionali e internazionali. L'autore principale è il redattore sportivo di AutoSprintCH Peter Wyss. Più di 160 ospiti del mondo delle corse nazionali e internazionali hanno accettato l'invito dell'editore Edi Engelberger al vernissage dell'annuario [...]

Più di 160 ospiti del mondo delle corse nazionali e internazionali hanno seguito l'invito dell'editore Edi Engelberger alla presentazione dell'annuario RENNSPORT SCHWEIZ 2017 presso l'Eventcenter Seelisberg mercoledì scorso. L'annuario è già stato pubblicato per la ventiquattresima volta dalla casa editrice Aktiv-Verlag di Stans e non se ne vede la fine...
Il fondatore e primo autore di lunga data è l'ex pilota e giornalista Stefan Lüscher. Per motivi di salute, negli ultimi anni Lüscher è passato in secondo piano. Tuttavia, insieme alla moglie Philomène, si occupa ancora attivamente dell'acquisizione e del mantenimento degli inserzionisti, senza il cui sostegno questo annuario unico non potrebbe essere realizzato. A loro va un ringraziamento speciale.

Nel 2016, il collega decennale di Lüscher, Peter Wyss, ha preso il comando. L'esperto di corse automobilistiche svizzere, che dal febbraio 2016 è anche responsabile del settore motorsport di AutoSprintCH, ha scritto tutti i capitoli relativi ai campionati e alle coppe monomarca svizzere, oltre a quelli delle serie internazionali.
L'esperta di Formula 1 Vanessa Georgoulas contribuisce con la sua analisi della passata stagione dei GP, Werner J. Haller riferisce sul campionato mondiale di motociclismo con Tom Lüthi e Dominique Aegerter sotto i riflettori, Markus Lehner fa luce sulla scena del karting e sui vari campionati di motociclismo, l'intimo Jürg Kaufmann passa in rassegna l'anno dei piloti di rally svizzeri in patria e all'estero, e Daniel Reinhard di Zwischengas.com fa riferimento ai successi e agli eventi più importanti della scena storica nel suo capitolo.

I temi principali della 34. edizione Oltre ai campionati nazionali, la 34a edizione si concentra sul Campionato Mondiale Endurance (WEC) con le vittorie del secondo classificato Sébastien Buemi e la fatidica 24 Ore di Le Mans per il campione in carica Neel Jani, la lotta per il titolo in Formula E persa per un soffio da Buemi, La difficile stagione DTM di Nico Müller ed Edoardo Mortara, il passaggio di Marcel Fässler alle corse GT, la prima stagione di Formula 1 della Sauber dopo il cambio di proprietà e il Campionato del Mondo Moto2 con Lüthi e Aegerter.
L'annuario RENNSPORT SCHWEIZ 2017 comprende 392 pagine rilegate a filo refe nel formato 21 x 26 cm con circa 800 (!) foto e copertina rigida. Il prezzo è di 65 franchi più 9 franchi per le spese di spedizione e imballaggio. È disponibile direttamente presso l'editore Aktiv Verlag a 6370 Stans al numero di telefono 041 619 15 72, online o nelle librerie (ISBN 978-3-909191-68-1).