Renault: più premi in denaro per i vincitori delle gare

TROFEO CLIO R3T ALPI Chi vincerà una prova del Trofeo Clio R3T Alpi nel 2020 potrà incassare 4000 franchi svizzeri di premio. I vincitori assoluti potranno partecipare al Rally di Monte Carlo 2020 come piloti ufficiali. Il Trofeo Clio R3T Alps si rivolge a tutti i piloti di rally che utilizzano il modello sportivo Renault Clio 200 EDC a trazione anteriore con kit di fase 2. Gli sponsor principali sono Renault Suisse di Urdorf [...]

Quattro dei sei rally del Campionato svizzero sono validi per il Trofeo. Il Rally Mont-Blanc Morzine si svolge nella vicina Francia.

Il Trofeo Clio R3T Alps è rivolto a tutti i piloti di rally con il modello sportivo Renault Clio 200 EDC a trazione anteriore con kit Phase 2. Gli sponsor principali sono Renault Suisse di Urdorf e Renault Sport Racing di Viry-Chatillon, sede della divisione sportiva in Francia.

Schieramento di fabbrica al Rally di Monte Carlo
A differenza delle altre coppe monomarca svizzere, il Clio R3T Alps Trophy è una competizione internazionale ed è riservata ai titolari di licenze internazionali. I partecipanti devono iscriversi al Trofeo in anticipo presso il promotore BZ Consult e pagare una tassa.

I punti vengono assegnati per la sola partecipazione, poi per ogni prova speciale e nella classifica generale. I vincitori assoluti del Clio R3T Alps Trophy 2019 riceveranno nuovamente una partenza gratuita nel team Renault Sport Racing al Rally di Monte Carlo 2020.

Questo piacere andrà presto a Olivier Courtois e Hubert Risser dell'Alsazia, che hanno vinto il Trofeo dello scorso anno.

Come Ismaël Vustininer/Florence Kummer nel gennaio 2018, i vincitori del Trofeo potranno gareggiare nella squadra Renault al Monte (Foto: Project Diffusion).

Premi in denaro e buoni acquisto per le migliori cinque squadre
Dopo le gare individuali saranno distribuiti più premi che mai. La squadra vincitrice potrà contare su 4.000 franchi svizzeri, la seconda classificata su 2.500, la terza su 1.500 e la quarta su 500. Inoltre, per le prime cinque squadre sono previsti buoni per i pneumatici del partner Michelin e una grande tanica di carburante da corsa.

Se volete partecipare solo a una o poche gare, potete pagare una quota di iscrizione di 200 franchi svizzeri (oltre alla quota di iscrizione all'evento) con la formula "Just for Fun" e avere così diritto a un premio in denaro.

Tutti i dettagli del regolamento sono disponibili sulla homepage appositamente allestita. È presente anche un elenco di fornitori di veicoli a noleggio.

clior3.com

facebook.com/ClioR3TAlpsTrophy/

 

 

(Visitato 267 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento