Coppa Renault: il cancro e la terza risata

VITTORIA UNICA Senza due dei suoi avversari più forti, Philipp Krebs ha vinto con facilità la cronoscalata di Oberhallau nella Renault Classic Cup. Ma dietro di lui e Stephan Zbinden si è scatenata un'entusiasmante battaglia per il terzo posto. Denis Wolf, già incoronato campione, era presente alla gara DTM di Misano su invito di Nico Müller e René Schnidrig si è dovuto ritirare con poco preavviso a causa [...]

Philipp Krebs poteva battere solo se stesso. Pertanto, ha portato a casa una vittoria sicura.

Denis Wolf, già incoronato campione, era presente alla gara del DTM a Misano su invito di Nico Müller e René Schnidrig ha dovuto disdire con breve preavviso per motivi professionali. Di conseguenza, Philipp Krebs era l'unico favorito per la terzultima prova della Renault Classic Cup a Oberhallau.

Non c'è dubbio che ne sia stato all'altezza e che sia sempre andato sul sicuro. I suoi tre tempi di 1:34 sono stati racchiusi in 18 centesimi di secondo l'uno dall'altro. Alla fine, Krebs ha preceduto di 3,75 secondi il resto del gruppo.

Tuttavia, il vincitore superiore e secondo classificato del 2018 ha ammesso di aver sentito la mancanza del suo avversario principale.

Philipp Krebs: "Senza Denis, ci manca una vera battaglia. Ma è stato comunque divertente. Il mio miglior tempo personale qui era già di 1,3 secondi più veloce. Ma ho lasciato le gomme più vecchie - terrò quelle più nuove per il Gurnigel...".

Stephan Zbinden ha approfittato dell'assenza di Wolf e ha conquistato il secondo posto.

Una calda battaglia a tre dietro a Krebs e Zbinden
Grazie alla sua routine e alla sua esperienza con una Clio, Stephan Zbinden era il logico secondo classificato. Si era già classificato terzo con Wolf e Schnidrig come avversari, quindi la prima posizione non è immeritata.

Il terzo posto sul podio è rimasto aperto fino al traguardo finale. Dopo la prima manche, Angelo Figus l'ha conquistato. Poiché i suoi inseguitori si sono migliorati più di lui, il sorprendente Hans Sigrist ha conquistato questa posizione dopo due manche.

Come Krebs, Sigrist guida una Clio II più vecchia e leggera, ma come Figus non è mai stato così avanti. L'uomo di Rafz non ha necessariamente dato la colpa al suo vantaggio di casa.

Coppa Renault
A Pirmin Scheidegger (a sinistra) è stato permesso di stare tra i migliori per la prima volta. Questi erano Philipp Krebs (al centro) e Stephan Zbinden (a destra).

Decisione estremamente ravvicinata
Ma i conti tornano solo alla fine. Con il quarto tempo nella seconda manche e il terzo nella manche finale, Pirmin Scheidegger si è issato al terzo posto. Il suo vantaggio su Sigrist era di un centesimo di secondo!

In base ai suoi progressi fino ad oggi, Marc Beyeler sarebbe stato predestinato al terzo posto. Piccoli errori e un margine di sicurezza troppo ampio gli hanno permesso di ottenere solo il quinto posto, a poco più di tre decimi e mezzo dal duo Scheidegger/Sigrist.

Angelo Figus si è dovuto accontentare del sesto posto davanti a Dario Kasper, Meverick Gerber e suo cugino Patrick Gerber.

Coppa Renault
Hans Sigrist: un centesimo di secondo in meno del terzo posto nei vigneti di Klettgau.

Battaglia bernese sulla montagna bernese
Tutti torneranno al Gurnigel. Anche se la Coppa 2018 è stata decisa, i bernesi lotteranno con le unghie e con i denti nella gara di casa.

Tra Wolf e Krebs si tratta di vittoria e prestigio, tra Schnidrig, Zbinden e Beyeler di terzo posto in campionato. È così che dovrebbe essere una coppa monomarca.

www.renault-classic.ch

 

 

 

 

 

 

(Visitato 406 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento