Renault Classic: guida e dì la tua opinione

UN INIZIO DI STAGIONE CELEBRATO Prima di ricevere i trofei, i campioni della Renault Classic Cup 2018 hanno votato il loro programma 2019, che prevede ancora una volta 13 gare in slalom, in montagna e all'Hockenheimring. Non c'è niente di più compatto ed efficiente di questo. Il Renault Classic Club contava solo 36 membri a fine dicembre (rispetto ai 40 del 2017), ma [...]

Miss Yokohama Milena Crusi con la Top 3 del 2018 (da sinistra): Philipp Krebs (2°), Denis Wolf e René Schnidrig. Yokohama è uno degli sponsor della Coppa.

Non potrebbe essere più compatto ed efficiente. Anche se il Renault Classic Club contava solo 36 membri a fine dicembre (rispetto ai 40 del 2017), 14 di loro hanno partecipato a una o più gare della Clio Classic Cup 2018. In media, c'erano dieci piloti per gara. Un numero significativamente inferiore sul circuito, ma maggiore sulla montagna.

Tanti premi in denaro per questa serie di gare approvata da ASS
Non solo i soci attivi, ma anche più passivi e mecenati sarebbero i benvenuti per riempire le casse del club. A seconda degli importi degli sponsor, che nel 2018 hanno contribuito con 9.000 franchi svizzeri, si potranno versare altri premi in denaro.

La Classic Cup paga anche la tassa di quasi 2700 franchi svizzeri ad Auto Sport Schweiz per essere riconosciuta come serie nazionale e godere di uno status più elevato - esemplare.

Con un budget di circa 22.000 franchi, ben 12.540 franchi di premio sono andati ai vincitori. Il campione Denis Wolf ha incassato 4.000 franchi lordi, Philipp Krebs al secondo posto e René Schnidrig al terzo hanno ricevuto anch'essi somme considerevoli, che sono più di un semplice extra.

Meglio Hockenheim che il Red Bull Ring
Prima di ricevere i trofei e gli assegni, i classificatori hanno votato il programma di gara per il 2019 dopo l'assemblea generale. Ci sono due cambiamenti importanti rispetto all'anno precedente.

Tra le gare in circuito proposte, i due eventi tedeschi di Hockenheim - il 30/31 marzo come apertura della stagione e il 6/7 luglio - hanno ricevuto il maggior numero di voti. Troppo pochi hanno potuto prendere un impegno preciso per correre al Red Bull Ring a Pentecoste, dove solo tre soci del club sono riusciti a partecipare nel 2018.

Philipp Krebs si è classificato secondo nella Renault Classic Cup e nella Swiss Mountain Cup nel 2018 (Foto: Rami Hänggi).

Ottime prestazioni in salita
Poiché Romont si sovrappone stupidamente a Hemberg nel 2019, solo la popolare gara di montagna del Toggenburg ha ricevuto un buon numero di voti. Il secondo slalom dopo Interlaken (6 aprile) sarà il finale di stagione all'aerodromo di Ambri (6 ottobre).

Il campo di attività preferito sono le salite, di cui le stesse sette dell'anno scorso (tutte tranne Massongex) sono state inserite nel calendario di gara. Uno dei motivi è l'opportunità di ottenere un buon punteggio nella Coppa Svizzera della Montagna, una categoria a sé stante. Philipp Krebs l'ha sfruttata al meglio nel 2018, conquistando il secondo posto sia qui che nella Classic Cup.

Il nuovo membro al centro: Il Consiglio direttivo 2019 con Denis Wolf, Thomas Zürcher, Sara Zbinden, Roger D. Meyer e Angelo Figus (da sinistra).

Sara Zbinden nuovo membro del Consiglio di amministrazione
Il Consiglio direttivo con Roger D. Meyer, il vicepresidente Thomas Zürcher, il tesoriere Angelo Figus e Denis Wolf come consigliere è stato confermato per acclamazione per un altro anno. Sara Zbinden, figlia ventiduenne dell'ex presidente e membro attivo onorario Stephan Zbinden, è stata eletta quinto nuovo membro del Consiglio direttivo in sostituzione di Debbie Cordeiro.

Il loro compito principale sarà quello di aumentare la presenza della Renault Classic Cup sui social network e su altri media. Il Renault Classic Club si assicura il supporto mediatico di AutoSprintCH...

renault-classic.ch

(Visitato 494 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento