Reitnau: la corsa in montagna è purtroppo un ricordo del passato 🎥
FUORI E FUORI Ora è definitivo: l'ACS non organizzerà più salite a Reitnau in futuro. Il consiglio direttivo dell'ACS ha preso questa decisione già alla fine di settembre.
Tuttavia, è stato importante per l'ACS informare personalmente tutte le persone direttamente coinvolte di questa decisione e mostrare le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Anche i Comuni, tutti i proprietari terrieri e le associazioni sono stati preventivamente informati per iscritto di questa decisione.
Risorse finanziarie insufficienti
Questa decisione è dovuta al fatto che purtroppo l'ACS non è più in grado di fornire risorse finanziarie sufficienti per questo grande evento. Ciò è dovuto alla mutata situazione del mercato automobilistico. Questa è cambiata molto rapidamente e purtroppo non molto a favore del motorsport.
Thomas Kohler, amministratore delegato e organizzatore dell'evento (galleria centrale): "Non è Corona in sé, semmai il periodo successivo a Corona e ora ancora i problemi attuali del mercato mondiale. I veicoli elettrici saranno il futuro sulle strade, ma per il momento non riusciamo a soddisfare questa esigenza nei confronti dei nostri sponsor nel motorsport, e la maggior parte di essi non soddisfa i desideri dei nostri spettatori."
Nessuna possibilità per l'evento dell'anniversario
Dopo 54 anni di cronoscalata di Reitnau, il motorsport nella Suhrental è finito, anche se i cappellini per l'anniversario della 55a edizione sono già in cantina dal 2020. L'ACS si rammarica molto di questa decisione. Per questa decisione sono stati presi in considerazione anche altri fattori. Un cambiamento nel comportamento degli spettatori, ma anche il passaggio dei fondi pubblicitari al marketing su Internet.
Le sponsorizzazioni aziendali in loco sono in calo. Anche molti altri organizzatori, al di fuori del motorsport, ne risentono. La situazione è aggravata dal fatto che lo spazio disponibile a Reitnau, sempre più limitato negli ultimi anni, non lascia spazio ad adattamenti e ampliamenti per soddisfare le nuove esigenze di un grande evento.
3 Foto: Christian Eichenberger, Denise Steinemann, Peter Wyss
Video: BRV 2019
acs.ch
motorsport.ch