Red Bull Show: Correre durante le vacanze 🎥
MOSTRA AL MUSEO DEI TRASPORTI Una mostra appositamente allestita è stata aperta al Museo dei Trasporti di Lucerna per quindici giorni. "Red Bull World of Racing" invita i visitatori anche durante le vacanze di Natale e Capodanno. Il video mostra uno scorcio della realizzazione della mostra e della sua inaugurazione alla presenza dei campioni del mondo di rally Sébastien Loeb e Sébastien Ogier. I due si cimentano anche in [...]
Il video mostra uno scorcio della realizzazione della mostra e della sua inaugurazione alla presenza dei campioni del mondo di rally Sébastien Loeb e Sébastien Ogier. I due si cimentano anche con il simulatore di gara di Formula 1.
300 metri quadrati di sport motoristici da ammirare, sognare e vivere in prima persona. Fino alla fine del 2020, le auto da corsa originali possono essere ammirate nel "Red Bull World of Racing" nella sala del traffico stradale del Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna. La mostra speciale offre anche esperienze interattive.
Quasi come le gare vere e proprie
Nel simulatore di movimento Nervtech, l'azione di gara sui circuiti dei Gran Premi attuali può essere vissuta dalla prospettiva dell'abitacolo di un'auto Aston Martin Red Bull Racing. Il simulatore si inclina mentre accelera, frena e sterza come se fosse reale, mentre il visitatore cerca di battere il tempo record del pilota del GP Max Verstappen. I visitatori imparano anche come funziona un pit stop perfetto, in modo che il pilota possa ripartire il più rapidamente possibile con pneumatici nuovi.
Diverse categorie di razza
Tutti gli oggetti esposti al Red Bull World of Racing hanno fatto la storia e non sono mai stati visti prima in Svizzera. Ad esempio, una Toro Rosso del 2008, guidata da Sebastian Vettel alla sua prima vittoria in Formula 1, una VW Touareg del Rally Dakar che è rimasta imbattuta per anni e l'attuale auto da corsa dell'Aston Martin Red Bull Racing.
Mostre dal Red Bull World of Racing
- Red Bull Racing RB14 nel design più recente
- Red Bull Racing RB12 (tre podi nei Gran Premi)
- Toro Rosso STR3, come la vettura vincitrice a Monza 2008
- Toro Rosso STR10, la prima vettura di Max Verstappen in Formula 1
- Red Bull Toyota NASCAR con 850 CV
- VW Polo WRC (43 vittorie su 52 possibili nel Campionato del Mondo Rally)
- VW Race Touareg, tre volte vincitrice del Rally Dakar
- KTM 450 Rally Factory, imbattuta da nove anni nel Rally Dakar