Rally-SM: serie di gare per i clienti Michelin

TROFEO PER LE VETTURE ANTERIORI BZ Consult Sàrl invita a iscriversi al Trophée Michelin Suisse nell'ambito del Campionato Svizzero Rally 2019. Possono partecipare solo le auto da rally a trazione anteriore. Dietro BZ c'è Brice Zufferey, che con la sua azienda promuove già lo Junior Rallye-SM e il Clio RT3 Alps Trophy. Il Trophée Michelin Suisse è una serie di gare nazionali organizzata da Auto Sport [...].

Il Trophée Michelin Suisse prevedeva la vittoria di potenti auto a trazione anteriore come la Renault Clio S1600, ma non avrebbe permesso loro di battere le marche straniere.

Dietro BZ c'è Brice Zufferey, che con la sua azienda promuove già lo Junior Rallye-SM e il Clio RT3 Alps Trophy. Il Trophée Michelin Suisse è approvato come serie nazionale da Auto Sport Svizzera (ASS) e riservato ai titolari di una licenza ASS.

Sono ammesse solo le vetture da rally a trazione anteriore dei gruppi N, A, ISN, ISA, R1, R2, R3 e Super2000 e le KitCar. Sono esclusi i partecipanti al Junior-SM e al Trofeo Clio RT3 Alps.

Solo con pneumatici Michelin
La condizione più importante è che le vetture omologate montino pneumatici Michelin. Questi devono essere acquistati da un rivenditore autorizzato BZ o dal servizio corse Michelin e contrassegnati prima dell'inizio del rally. Si possono comunque utilizzare otto pneumatici usati, anch'essi marcati.

Esistono due tipi di registrazione: Per 200 franchi il pilota riceve un gilet per sé e per il suo copilota, per 1200 franchi due gilet e due tute omologate FIA. Inoltre, è necessario ordinare due nuovi pneumatici Michelin.

2000 franchi svizzeri per il secondo classificato e per il campione
Il Trofeo comprende i cinque rally Pays du Gier (15/16 marzo), Critérium Jurassien (12/13 aprile), Chablais (30 maggio/1 giugno), Ticino (13/14 settembre) e Vallese (16-19 ottobre). Per ogni rally verrà stilata una classifica separata.

La squadra vincitrice di una gara riceve 2000 franchi svizzeri di premio, la seconda squadra migliore 1000 franchi svizzeri, la terza migliore un buono per tre pneumatici Michelin. Le squadre dalla quarta alla sesta ricevono due pneumatici nuovi ciascuna, mentre le squadre dalla settima alla decima possono richiedere un altro pneumatico nuovo.

Il Trophée Michelin Suisse è ben fornito: L'omino Michelin attende clienti fedeli e nuovi.

I quattro migliori risultati contano per la classifica annuale. I punti sono distribuiti per rally secondo lo schema 15, 12, 10, 8, ecc. per i primi 10 classificati. I vincitori dello Swiss Michelin Trophy 2019 riceveranno un ulteriore bonus di 2000 franchi svizzeri più i trofei. I secondi classificati potranno contare su nuove tute, i terzi classificati su licenze ASS gratuite per il 2020.

Nelle prossime settimane verrà lanciata la nostra homepage. È già stata creata una pagina speciale su Facebook. I dettagli sul regolamento e i moduli di iscrizione sono disponibili sulla homepage di BZ Consult.

bzconsult.ch

facebook.com/TropheeMichelinSuisse/

(Visitata 287 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento