Rally-SM: "Chablais" non più fino al 2021 🎥

ANNULLAMENTO Non del tutto inaspettatamente, gli organizzatori del Rallye du Chablais hanno annullato il loro evento per quest'anno. Ciò significa che il Campionato Svizzero Rally 2020 è attualmente composto da sole tre prove. Il teaser dovrebbe stuzzicare l'appetito per il prossimo evento di fine maggio. Il Rallye du Chablais avrebbe dovuto svolgersi il 29 e 30 maggio, [...].

Il teaser aveva lo scopo di stuzzicare l'appetito per l'evento che si terrà a fine maggio.

Il Rallye du Chablais si sarebbe dovuto svolgere il 29 e 30 maggio, cioè nei due giorni precedenti la domenica di Pentecoste. La gara internazionale sarebbe stata valida per il Campionato Svizzero di Rally, il FIA Alpine Rally Trophy e il Tour European Rally (TER) per veicoli moderni e storici. Anche i veicoli con sistemi di trazione alternativi sarebbero stati al via in una competizione separata.

La diciassettesima messa in scena non prima di maggio 2021
I preparativi erano già a buon punto. A causa dell'attuale difficile situazione sanitaria dell'intera nazione e delle restrizioni per contenere il virus Corona, che si protrarranno sicuramente fino a maggio, gli organizzatori intorno al direttore del rally Eric Jordan si sono visti costretti a cancellare l'evento, molto amato da piloti e spettatori e al quale ha partecipato più volte anche il campione del mondo record Sébastien Loeb. La 17a edizione è ora in programma dal 27 al 29 maggio 2021.

Apertura della stagione a giugno o a settembre?
Dopo l'annullamento del Critérium Jurassien e dello "Chablais" previsti per il 18/19 aprile, la SSR 2020 sarà quindi composta da sole tre prove. Anche la possibilità che la stagione inizi il 26/27 giugno in Ticino è molto dubbia. L'organizzatore tende a posticipare la data a metà settembre.

La gara di apertura si svolgerà quindi dal 3 al 5 settembre al Rally Mont Blanc-Morzine, al confine con la Francia. Il terzo e ultimo appuntamento è il Rallye International du Valais, dal 15 al 17 ottobre. Per allora, spera l'intera popolazione svizzera, la vita dovrebbe tornare a un certo grado di normalità.
rdch.ch

motorsport.ch

 

(Visitato 364 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento