Rally di Monte-Carlo: giornata nera per i piloti svizzeri 🎥
NON DOVEVA ESSERE Così la coppia di campioni svizzeri di rally Jonathan Hirschi/Michaël Volluz si è ritirata dal Rally Monte-Carlo a causa di un incendio del veicolo. Il copilota Volluz è dovuto andare in ospedale con ustioni alle mani.
Per Jonathan Hirschi e il copilota Michaël Volluz, il Rally Monte-Carlo si è interrotto bruscamente nella prima tappa di sabato mattina. La VW Polo GTI del pilota di Neuchâtel, che guida per il team francese Sarrazin Motorsport, si è completamente bruciata a causa di un difetto tecnico.

Trattamento presso l'ospedale Nizz
Il conducente e il copilota sono riusciti a liberarsi. Il copilota Volluz, invece, ha riportato ustioni alle mani mentre cercava di spegnere l'auto. Ha anche inalato fumi tossici ed è stato quindi portato all'ospedale di Nizza, dove è stato dimesso nel pomeriggio.
Olivier Burri al 59° posto finale
Per il secondo svizzero in gara, Olivier Burri (galleria al centro), la 25ª partecipazione si è conclusa al 59° posto finale. La Hyundai i20N di Burri è uscita di pista nella quarta tappa e ha perso molto tempo.
La vittoria nella 91ª edizione del Rally di Monte Carlo è andata a Sébastien Ogier (galleria a destra) per la nona volta.
Foto: Christian Eichenberger