Rally: l'eroe locale Olivier Burri sulla Porsche GT3

Cinque settimane dopo l'apertura della stagione in Francia, la seconda prova del Campionato Svizzero Rally si svolgerà nel cantone del Giura venerdì e sabato. Gli spettatori potranno assistere a una novità al Critérium Jurassien: Olivier Burri ha noleggiato una potente Porsche 997 GT3 per la gara di casa. Il metro di paragone è il francese Vallicioni, che parte con una licenza svizzera e [...]

In attesa della gara di casa: Olivier Burri (a destra accanto al suo collega di rally Max Beltrami) realizza un sogno gareggiando con la Porsche GT3.

 

Il metro di paragone è il francese Vallicioni, che parte con una licenza svizzera ed è arrivato terzo a marzo. Se la pista rimarrà asciutta, entrambi i piloti Porsche potranno ottenere un risultato di rilievo.

I loro avversari più forti si affidano alle quattro ruote motrici. Così come il secondo eroe locale Nicolas Althaus. Come Olivier Burri, ha programmato questa uscita con una Peugeot 208 R5 solo per il momento, ma non si illude di poter competere subito per la vittoria a causa della mancanza di pratica. Con il leader del campionato Sébastien Carron, Ivan Ballinari, Pascal Perroud e Mike Coppens (tutti R5), oltre allo svizzero di lingua tedesca Urs Hunziker su Mini Cooper WRC e Ruedi Schmidlin su Ford Fiesta S2000, tutti i nomi noti sono al via.

Si torna sulle piste del Giura: Come nel 2015, Nicolas Althaus porta alla partenza una Peugeot 208 R5.
Si torna sulle piste del Giura: Come nel 2015, Nicolas Althaus porta alla partenza una Peugeot 208 R5.

Emozioni con intermezzi spettacolari
Il centro del rally si trova a Delsberg, dove l'ultima prova speciale si svolgerà su un circuito in entrambi i giorni. La prima tappa con tre prove speciali prenderà il via venerdì 22 aprile alle 18.00. Sabato 23 aprile sono in programma 7 prove speciali. Circa 25 equipaggi della squadra Slowly Sideways scenderanno in pista prima delle squadre autorizzate. Le auto da rally storiche saranno guidate solo a scopo dimostrativo e offriranno uno spettacolo unico.

www.criterium-jurassien.ch
Foto: Jürg Kaufmann

(Visitato 205 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento