Rallye International du Valais: ACS è partner del titolo
PARTNER Da alcuni anni, i piloti svizzeri sono stabili a livello internazionale in tutte le discipline. Gli organizzatori di gare in Svizzera e l'Automobile Club della Svizzera svolgono un ruolo importante in questo senso.

L'ACS sostiene il motorsport svizzero fin dalle sue origini. Ancora oggi, il club organizza gare automobilistiche, offre corsi di guida e di patente ed è coinvolto negli e-sport. Va da sé che l'ACS sostiene anche il Campionato svizzero di rally da molte stagioni. Nel 2024, la sezione vallesana dell'ACS e l'ACS Svizzera hanno deciso di unire le forze per diventare title partner del Rallye International du Valais. È nato così il Rallye International du Valais powered by ACS.
Riconoscimento internazionale
Condividendo con il Rallye International du Valais (RIV) valori quali la passione, la sportività e la difesa degli interessi dell'automobile in tutte le sue forme, il club è orgoglioso di sostenere l'evento, nato nel 1960. Il rally si è guadagnato la sua fama nel corso degli anni grazie a gare impegnative in un ambiente e a piloti di fama nazionale e internazionale.
L'ACS desidera ringraziare in particolare Jean-Albert Ferrez e Lionel Muller, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Association du Rallye International du Valais, per la loro fiducia. Questo accordo permetterà al RIV e all'ACS di collaborare ancora più strettamente per migliorare il motorsport in Svizzera.