Rally: Ford rafforza l'impegno nel WRC
RALLYE Ford continua ad ampliare la sua partnership di lunga data con M-Sport nel Campionato del Mondo Rally. L'obiettivo per il 2018 è difendere con successo il titolo con Sébastien Ogier e il giovane secondo pilota Elfyn Evans. Per schierare la sua Ford Fiesta WRC, l'M-Sport Ford World Rally Team di Malcolm Wilson in Inghilterra beneficerà di un più ampio supporto finanziario e tecnico [...]
Per lo schieramento della sua Ford Fiesta WRC, l'M-Sport Ford World Rally Team di Malcolm Wilson in Inghilterra beneficia di un più ampio sostegno finanziario e tecnico da parte dell'organizzazione per le prestazioni del Gruppo Ford. La quattro ruote turbo, alimentata da un motore a benzina EcoBoost a iniezione diretta da 380 CV, si basa sulla serie di successo della Ford Fiesta prodotta a Colonia-Niehl.
Grazie al maggiore impegno di Ford, lo sviluppo della Fiesta WRC può essere portato avanti. Questo è anche uno dei motivi per cui i campioni del mondo Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, corteggiati da altri team, hanno prolungato i loro contratti con M-Sport per un altro anno.
Tra quindici giorni prenderà il via il Rally di Monte Carlo 2018
La seconda Ford Fiesta WRC è guidata dal talento emergente dei rally Elfyn Evans insieme al copilota Daniel Barritt. Evans ha vinto la sua gara di casa in Galles nel novembre 2017, che è stata anche la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo Rally.
"La partnership ventennale di Ford con il Team M-Sport ha portato a successi impressionanti a quasi tutti i livelli del rally: ne siamo molto orgogliosi", ha sottolineato Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Motorsport.
"La Ford Fiesta è l'auto preferita dai piloti di rally di tutto il mondo. L'anno scorso abbiamo sostenuto M-Sport nello sviluppo della nuova Fiesta WRC, un impegno che è stato coronato dalla vittoria di tutti e tre i titoli WRC. Siamo lieti di poter sostenere il team con un impegno ancora maggiore in questa stagione".
La stagione WRC 2108 inizia dal 25 al 28 gennaio con il Rally di Monte Carlo (www.acm.mc).