Campionato del mondo di rallycross: 2020 al Nürburgring 🎥
PREMIERE Il Nürburgring è in cima alla scala di popolarità dei piloti sportivi e degli appassionati di sport motoristici della Svizzera. Nel 2020, lo spettacolare Campionato del Mondo di Rallycross attirerà i visitatori in piena estate. Il teaser ha lo scopo di stuzzicare l'appetito per la prima del Campionato del Mondo RX al Nürburgring. Non deve essere sempre la Nordschleife e non deve essere nemmeno una normale gara su circuito. Nel [...]
https://www.facebook.com/nuerburgring/videos/1392134274295790/
Il teaser ha lo scopo di stuzzicare l'appetito per la prima del Campionato del Mondo RX al Nürburgring.
Non deve essere sempre la Nordschleife e non deve essere nemmeno una normale gara su circuito. L'anno prossimo, il FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy arriverà per la prima volta al Nürburgring durante le vacanze. Nel fine settimana dell'1 e 2 agosto, i visitatori potranno assistere a numerose gare con fino a sei veicoli ultraveloci ciascuno.
Atmosfera da stadio
Il percorso per i cavalieri selvaggi sarà allestito nell'anello di Müllenbach del circuito del Gran Premio. Le tribune girano intorno alla pista come uno stadio. Da qui gli spettatori potranno seguire l'azione sull'intero percorso.
Le RX Specials sono delle vere e proprie centrali elettriche. Con oltre 600 CV sotto il cofano, sono in grado di passare da 0 a circa 100 km/h in 1,9 secondi, il che le rende persino più veloci delle auto di Formula 1. Questo significa che i piloti sono tutt'altro che schizzinosi tra loro. Ciò significa che i piloti sono tutt'altro che schizzinosi l'uno con l'altro. Il contatto reciproco fa parte della buona educazione sulle superfici mutevoli di ghiaia e asfalto.
Emozioni fino al traguardo
Le gare del Campionato del Mondo di Rallycross sono affascinanti, con un mix di gare a eliminazione fino alla finale, battaglie incessanti per la posizione e suspense fino all'ultimo dei sei giri massimi per gara. Il fatto che non si sappia chi vincerà fino alla fine è dovuto anche al cosiddetto Joker Lap. Si tratta di una sezione aggiuntiva del tracciato che ogni auto deve superare una volta durante la gara. Quando questo ha senso, tuttavia, è una decisione tattica del pilota.
Informazioni sull'evento e sui prezzi d'ingresso sono disponibili al seguente link.