Racingfuel: Remo Lips rafforza il team Nascar 🎥

NUOVA SFIDA La penultima gara di Euro Nascar 2022 si svolgerà a Zolder, in Belgio, dal 7 al 9 ottobre. Con Remo Lips, un altro pilota esperto sarà al via per il Racingfuel Motorsport Team.

 

La Nascar Whelen Euro Series gode di tribune piene come nessun'altra in Europa. La diretta emanazione della NASCAR americana offre gare internazionali di altissimo livello per un budget imbattibile in un confronto diretto.

In occasione della penultima gara della stagione in Belgio (vedi teaser), il team Racingfuel Motorsport andrà ancora una volta a tutto gas con le sue due Chevrolet Camaro nelle categorie Euro Nascar Pro ed Euro Nascar 2.

Dalla Ferrari alla Camaro
Il team di Horgen è composto da piloti di lunga data e con esperienza internazionale. Dopo Lucas Luhr (D), Matthew Ellis (UK) e Yann Zimmer (CH), Remo Lips sarà nuovamente al volante a Zolder. Lo zurighese sarà affiancato dagli habitué del team Christoph Lenz e Alina Loibnegger.

Remo Lips (galleria a sinistra) ha già corso in diverse categorie e ha vinto per tre volte consecutive il campionato nella sua classe nell'ADAC GT Masters, tra le altre cose. Ora il quarantenne si cimenta nell'Euro Nascar e partirà nella classe Pro con una delle due Camaro del team svizzero-tedesco.

Remo Lips: "A luglio mi è stato permesso di guidare una Ferrari 312P alla Le Mans Classic e sono riuscito a conquistare subito la vittoria. Ora non vedo l'ora di guidare una vettura che mette in primo piano lo sport automobilistico puro. Naturalmente, non vedo l'ora di conoscere la squadra, che conosco da molto tempo".

Puro divertimento di guida
Lips condivide l'auto con Christoph Lenz, un altro pilota esperto che fa parte del team principale di Racingfuel Motorsport.

Christoph Lenz: "L'Euronascar è una sfida. Bisogna davvero prendere confidenza con la vettura. È un puro divertimento di guida, qui posso dimostrare le mie capacità".

Caccia al Trofeo delle Signore
Alina Loibnegger è in lotta per il Ladies Trophy in Euro Nascar 2 con la seconda Chevrolet. Dopo un sesto posto nel Club Challenge 2019, la 27enne austriaca ha debuttato in questo campionato un anno fa al volante della Camaro del Solaris Motorsport. Ha concluso la stagione 2021 al 20° posto assoluto e al secondo nel Ladies' Trophy.

Nel 2022, Loibnegger è passato alla Racingfuel Motorsport e ha già ottenuto diversi podi nella stagione in corso.

Alina Loibnegger: "Sono entrata a far parte di Racingfuel per una felice coincidenza. Dopo la prima gara a Valencia, mi è stato chiaro che volevo gareggiare per la squadra svizzera per tutta la stagione. È una squadra fantastica e mi sto divertendo molto.

Con tanto cuore e anima
Il team Racingfuel Motorsport è soddisfatto della buona costellazione di piloti per la prossima gara. I piloti sfrutteranno al massimo le due Chevrolet Camaro da 400 CV con motore V8 ad aspirazione naturale da 5,7 litri. Saranno supportati da un team di ingegneri e meccanici di esperienza internazionale.

Ferruccio Finkbohner, team manager e proprietario della Racingfuel Motorsports GmbH (galleria a destra), è fiducioso.

Ferruccio Finkbohner: "Abbiamo fatto bene nelle prime gare EuroNascar e abbiamo imparato molto sulle auto. Nel frattempo, abbiamo ottimizzato ulteriormente le prestazioni. Ora attendiamo con ansia ed eccitazione la penultima gara a Zolder. Ci metteremo il cuore e l'anima e daremo il massimo per tornare ai primi posti".

euronascar.com

racingfuelmotorsport.com

(Visitato 898 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento