Race Inn: il casco vince la gara indoor
NO 1 APRIL SCHERZ Al posto delle uova di Pasqua, domenica 14 corridori hanno cercato la linea ideale al Race-Inn Roggwil - non con i kart, ma con le auto da turismo. Il più veloce è stato Andreas Helm con una VW Polo G60 davanti a Denis Wolf con una Renault Clio. Dopo quattro anni di interruzione, la gara indoor al Race-Inn Roggwil è tornata l'anno scorso il tradizionale 1° aprile [...]

Dopo quattro anni di interruzione, la gara indoor al Race-Inn Roggwil è stata riproposta l'anno scorso il tradizionale 1° aprile. Gli addetti ai lavori sapevano già che l'annuncio di questo evento unico non era uno scherzo.
Pertanto, diverse centinaia di spettatori si sono riuniti nella sala kart nel pomeriggio della domenica di Pasqua per guidare i piloti selezionati per la partecipazione con le loro diverse vetture da turismo.
Dopo due prove e due manche preliminari di ogni pilota su quattro giri ciascuna, è arrivato il momento della gara dei dieci piloti più veloci nella tarda serata. La gara è stata cronometrata su due giri con partenza da fermo.

Il vincitore di giornata Andreas Helm affronta la prima stagione nazionale
Il vincitore è stato Andreas Helm con la sua VW Polo G60 (soprannominata Blaue Wildsau) nel Gruppo E1. Il ventiduenne di Otelfingen era già arrivato secondo l'anno scorso, ma per il resto non ha ancora fatto una grande apparizione a livello nazionale, visto che finora ha guidato soprattutto negli slalom e nelle cronoscalate in Germania.
Andreas Helm: "Nelle prove e nella manche preliminare non sono stato all'altezza della situazione perché abbiamo avuto difficoltà con le gomme. Abbiamo poi provato diverse combinazioni di pneumatici e così è andata alla perfezione".
Nella prossima stagione, Andreas Helm vuole gareggiare per la prima volta a livello nazionale in Svizzera (veicolo ancora non chiaro), mentre suo fratello Michael inizierà con un'auto da corsa di Formula 4. Il padre Erich Helm, che per anni ha gareggiato a livello nazionale con la sua VW Polo, lascia ora le corse ai figli dopo l'ultima partenza il sabato di Pasqua a Röthis.

A tre decimi di secondo di distanza, il campione della Classic Cup Denis Wolf è arrivato secondo con la sua Renault Clio RS III del 2018, ora sventolata in blu. Il terzo posto è andato a Samuel Weibel su una Honda Civic 1.6 VTi. Con meno coppia e più peso, è stato difficile per la Clio Cup confrontarsi con la Polo E1 sovralimentata di Helm, ha giudicato Wolf. Pertanto, si è accontentato del secondo posto.
La gara di auto al coperto si terrà nuovamente nel 2019, anche se il 1° aprile cade di lunedì.