R-Motorsport: focus sul 2021

GUARDARE AL FUTURO Dopo il ritiro dal DTM, il team Aston Martin di San Gallo aveva grandi progetti per le gare GT. A causa dell'attuale grande incertezza, si stanno già concentrando sul prossimo anno. Solo il 13 marzo R-Motorsport ha annunciato i capisaldi del suo programma sportivo per la stagione 2020. L'azienda di Niederwil SG sta pianificando o ha pianificato il più ampio [...]

R-Motorsport con i suoi due team a Bathurst 2020, con il dottor Andreas Bänziger e il dottor Florian Kamelger al centro. I due tecnici medici gestiscono l'azienda di Niederwil.

Solo il 13 marzo R-Motorsport ha annunciato i capisaldi del suo programma motoristico per la stagione 2020. L'azienda di Niederwil SG sta pianificando il programma GT più esteso della sua giovane storia.

Ballare a tre matrimoni
Al suo terzo anno di partecipazione alle gare internazionali di GT, il team svizzero intende prendere parte all'Intercontinental GT Challenge, al GT World Challenge Europe e, per la prima volta, alla GT4 European Series con la sua Aston Martin Vantage. Il partner operativo è Arden Motorsport. Da quest'anno, la società di corse britannica fa anche parte del cosiddetto R-Universe, che opera sotto l'ombrello di AF Racing Group con i suoi marchi R-Motorsport, R-Experience, R-Reforged e R-Service.

I nove piloti di R-Motorsport non sanno quando saranno in azione. Hugo de Sadeleer (al centro) è l'unico pilota svizzero tra loro.

Una dichiarazione del capo
Il capo della squadra, che gestisce tutte le società insieme al dottor Andreas Bänziger di San Gallo, ha commentato la situazione attuale in un comunicato.

Dr. Florian Kamelger: "È deplorevole che al momento sia impossibile per i piloti, i team e i tifosi prevedere quando le ruote ricominceranno a girare nel nostro sport e, soprattutto, quando potremo tornare a condurre una vita normale. La salute e il benessere dei membri delle nostre squadre, dei concorrenti e di tutti coloro che sono coinvolti negli sport motoristici e nell'industria associata sono la nostra massima priorità. Sosteniamo pienamente le decisioni prese dalle autorità dei vari Paesi in cui hanno sede le squadre del nostro Universo R. Sosteniamo anche le decisioni prese dagli organizzatori e dai promotori delle serie e delle rispettive gare".

La prima uscita di quest'anno alla 12 Ore di Bathurst, che faceva parte dell'Intercontinental GT Challenge, è stata anche l'ultima per il momento. Resta da vedere se e come R-Motorsport tornerà sui circuiti di gara in questa stagione.

Uscire più forti dalla crisi
A livello interno, è già stata presa la decisione strategica di concentrare le risorse sulla pianificazione della stagione 2021.

Florian Kamelger: "I piani di R-Motorsport dipendono dall'ulteriore sviluppo della crisi del coronavirus. Al momento, rimaniamo concentrati su ciò che potrebbe ancora accadere nel 2020, mentre ci stiamo già preparando per la stagione 2021. I nostri team sotto l'ombrello del marchio R-Universe stanno ora lavorando ancora più duramente per garantire che vivremo rapidamente di nuovo tempi belli ed entusiasmanti. R-Motorsport dispone di solide basi commerciali e della flessibilità necessaria per superare bene la crisi di Covid-19 e ne usciremo ancora più forti per il futuro".

r-motorsport.com

(Visitato 279 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento