R-Motorsport: un Romand nel team GT3

TRE ASTON MARTIN Oltre ad entrare nel DTM, la squadra corse di San Gallo sta rafforzando il suo impegno in GT3. Hugo de Sadeleer sarà il primo svizzero a pilotare una Aston Martin Vantage di R-Motorsport. Dopo il successo della stagione di debutto nella Blancpain GT Series Endurance Cup (tre pole position e vittoria a Silverstone), R-Motorsport gareggerà anche [...]

La nuova Aston Martin Vantage GT3 sarà in azione dal 2019. R-Motorsport parteciperà con tre vetture alla 24 Ore di Spa (Foto: Nick Dungan).

Dopo il successo della stagione di debutto nella Blancpain GT Series Endurance Cup (tre pole position e vittoria a Silverstone), la prossima stagione R-Motorsport parteciperà anche al campionato Sprint. Dal 2019 si chiamerà Blancpain GT World Challenge Europe e comprenderà cinque gare.

Due nuove Aston Martin Vantage V8 GT3 saranno utilizzate in entrambi i campionati. Nel momento clou della stagione, la 24 Ore di Spa, il team svizzero iscriverà una terza vettura.

Dieci conducenti per tre auto
Come nel 2019, Marvin Kirchhöfer (D), Matthieu Vaxivière (F), Jake Dennis (GB) e Maxime Martin (B) guidano la squadra. A loro si aggiungono Ricky Collard (GB), Matt Parry (GB), Alex Lynn (GB), Aaro Vainio (FIN), Ferdinand Habsburg (A) e Hugo de Sadeleer come primo svizzero in assoluto.

Dopo i successi in Formula Renault, il 21enne di Losanna è passato alla categoria LMP2 tre anni fa. Nel 2017, De Sadeleer si è classificato secondo nella European Le Mans Series con due vittorie complessive. L'anno precedente, è passato dal quinto al terzo posto in LMP2 a Le Mans come uno dei tre piloti di United Autosport dopo la squalifica di due rivali di classe.

Momento clou della carriera: Hugo de Sadeleer ha ricevuto il trofeo per il podio a Le Mans nella classe LMP2 solo nel tardo autunno 2018.

Partenza in Coppa d'Argento
De Sadeleer correrà per la Silver Cup nel Blancpain GT World Challenge Europe 2019 con Aaro Vainio. Il campione 2018 di questa categoria per i piloti classificati Silver è stato Emil Frey Jaguar Racing con Adrian Zaugg, Alex Fontana e Mikael Grenier.

Alla 24 Ore di Spa, lo svizzero condividerà la terza vettura con Collard e Habsburg. Inoltre, De Sadeleer parteciperà all'ADAC GT Masters con il francese Valentin Hasse-Clot, proveniente dalla Carrera Cup francese, a bordo di una Aston Martin di PROsport Performance.

r-motorsport.com

blancpain-serie-gt.com

 

(Visitato 185 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento