Inseguimento dei punti: podio per i piloti svizzeri 🎥

FORTE PRESTAZIONE Esultanza svizzera a Le Castellet: Raffaele Marciello ha dimostrato ancora una volta la sua classe nella gara di 1000 chilometri. Anche Miklas Born ha ottenuto una grande prestazione con il suo primo podio in GT3.

 

Il secondo appuntamento dell'Endurance GT World Challenge a Le Castellet ha avuto un doppio motivo di gioia dal punto di vista svizzero. La vittoria assoluta nella gara di 6 ore è stata assicurata dalla Mercedes AMG Gt3 con la #88, sulla quale, oltre a Jules Gounon e Timur Boguslavskiy, lo svizzero Raffaele Marciello ha avuto un ruolo decisivo nel successo. Il ticinese ha piazzato l'auto in pole position, ha preso il comando in posizione 5 e ha poi guidato verso una vittoria incontrastata.

Sfida mondiale Le Castellet
Raffaele Marciello (al centro) accanto ai suoi compagni di squadra Timur Boguslavskiy e Jules Gounon.
Foto: GTWC

Miklas Born ha festeggiato il secondo posto

Anche Patric Niederhauser è salito sul podio, al terzo posto. A causa di una penalità di cinque secondi (limiti della pista), pronunciata solo dopo la gara e la cerimonia di premiazione, ha dovuto accontentarsi di un ingrato quarto posto. Miklas Born, invece, era felice. Decimo assoluto, ha festeggiato il suo primo podio in GT3 come secondo classificato nella categoria Gold.

Sfida mondiale Le Castellet
Miklas Born con i compagni di squadra Marius Zug e David Schumacher.
Foto: Winward Racing

Miklas Born: "Aver conquistato il mio primo podio in GT3 qui al Paul Ricard è una sensazione fantastica. Dopo un inizio di stagione piuttosto difficile a Monza, siamo stati competitivi per tutto il weekend, cosa che abbiamo dimostrato anche con la seconda posizione di partenza nella classe."

Sfida mondiale Le Castellet
Patric Niederhauser ha ricevuto una penalità di cinque secondi.
Foto: Audi Sport

Edoardo Mortara punti assicurati

C'è stato un raggio di speranza anche per Edoardo Mortara nel Campionato mondiale di Formula E. Con le posizioni 6 e 8 nel round di Jakarta/Indonesia, il pilota ginevrino ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale. La tendenza alla crescita del team Maserati è stata sottolineata dalla prima vittoria stagionale del compagno di squadra Maximilian Günther.

Edoardo Mortara: "Abbiamo avuto qualche problema tecnico nella seconda gara, ma la tendenza alla crescita è chiara".

Sfida mondiale Le Castellet
Zhou Guanyu ha condotto una gara impeccabile nel Gran Premio.
Foto: clean-group

Zhou Guanyu ha segnato punti importanti

L'Alfa Romeo F1 Team Kick ha conquistato due punti nel Campionato del Mondo Costruttori al Gran Premio di Spagna. Allo stesso tempo, anche Zhou Guanyu ha aggiunto due punti al suo personale palmarès con una gara impeccabile.

La gara di Valtteri Bottas è stata compromessa poco dopo la partenza. I detriti presenti sulla pista hanno danneggiato il sottoscocca della sua auto da corsa. Bottas ha infine raggiunto il traguardo al 19° posto.

Fonte: Auto Sport Svizzera
motorsport.ch

(Visitato 211 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento