Porsche: chi sarà il campione di simracing? 🎥

DOVE INCONTRARSI Come sempre, Porsche rimane il partner più importante delle corse di simulazione svizzere. Anche quest'anno la Porsche Esports Carrera Cup Suisse è la classe regina della Simracing Series.

 

I campioni ufficiali del motorsport nazionale online continueranno a essere determinati nella Coppa Porsche digitale monomarca. La nuova quinta stagione inizia con l'inizio delle qualifiche il 5 luglio. La finale dal vivo si svolgerà il 4 novembre all'Auto Zürich.

Nella nuova stagione, il campione in carica della categoria Pro, Leonard Heidegger (22 anni, Ginevra), cercherà di difendere il suo titolo. Quest'anno, il pilota professionista vincitore avrà anche la possibilità di rappresentare la Svizzera ai FIA Motorsport Games.

Porsche Simracing
Le corse virtuali sono guidate da modelli di 911 già noti.

Ritorna il formato Hotlap

La scorsa stagione, la Porsche Esports Carrera Cup Suisse ha determinato il migliore dell'anno nel corso di diverse gare di campionato. Nel 2023, le qualificazioni per la finale si svolgeranno nuovamente attraverso prove a tempo individuali nel formato hotlap. Durante la Qualifica 1 - sia online che nei centri di simulazione Race-Centers.com - i partecipanti possono stabilire tempi illimitati...

Il concorso si svolgerà in quattro categorie

I requisiti per partecipare alla Porsche Esports Carrera Cup Suisse sono la residenza o la cittadinanza svizzera, un'età minima di 15 anni e un'altezza minima di 1,55 metri. Nei centri di simulazione professionalmente attrezzati, la quota di iscrizione per ogni qualifica è di 40 franchi svizzeri. Le iscrizioni possono essere effettuate online. Quest'anno, 70 partecipanti si sfideranno nelle finali di Auto Zürich nelle categorie Pro, Ladies e Over 45. Inoltre, è prevista una classifica Rookie per tutti i partenti di età inferiore ai 18 anni.

Inoltre, il campione della categoria Pro ha la possibilità di rappresentare la Svizzera ai FIA Motorsport Games. Si tratta dell'evento motoristico multisport dell'Associazione Mondiale dell'Automobile. Tutti i campioni riceveranno anche premi in natura.

... qui potete qualificarvi

  • Dal 5 luglio al 9 settembre: Qualifiche 1, online e in vari centri di simulazione di gara
  • 23 settembre: Qualifica 2 in diversi centri di simulazione
  • 7 ottobre: Qualifica 3 in vari centri di simulazione
  • 21 ottobre: Qualifica 4 in vari centri di simulazione
  • 2 - 3 novembre: Qualificazione 5 all'Auto Zürich
  • 4 novembre: finale di Auto Zürich Simracing

porsche.ch
simracingseries.ch

 

(Visitato 211 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento