Porsche Supercup: vittoria di Alexander Fach 🎥

FINALMENTE una grande sorpresa a Silverstone in Gran Bretagna: in occasione del round britannico della Porsche Mobil 1 Supercup, Alexander Fach ha conquistato la sua prima vittoria nella più popolare delle coppe monomarca.

 

Un'ottima prestazione in qualifica, un istinto sicuro nelle prime fasi e un approccio deciso in gara hanno spianato la strada al successo di Alexander Flach. Con il suo miglior risultato in qualifica fino a quel momento, il 21enne aveva già manifestato le sue ambizioni per una posizione di vertice. Quasi nessuno, tantomeno lui stesso, si sarebbe aspettato che alla fine sarebbe stato lui il vincitore.

Porsche Supercup
Il team intorno ad Alex e Alexander Flach (al centro) festeggia il successo a Silverstone.

Il sogno si è avverato

Alexander Fach: "La Supercoppa è uno dei campionati più difficili al mondo e ho sempre sognato di salire sul podio un giorno. Ora ho vinto la mia prima gara, il che è incredibile. La nostra squadra ha avuto delle difficoltà negli ultimi tempi. Questa vittoria è semplicemente fantastica."

Il figlio mette fine al periodo di siccità

Il team svizzero è stato attivo nel monomarca internazionale con la Porsche 911 GT3 Cup per undici anni e ha fornito il campione nel 2014 con il neozelandese Earl Bamber. Il figlio Alexander Fach, tra tutti, ha ora posto fine a questa siccità: il 21enne ha festeggiato la sua prima vittoria nella Supercup sul circuito di Formula 1 di Silverstone, nel Regno Unito.

Il giovane ha gettato le basi del suo successo nelle prime fasi della gara. Dopo una buona partenza dal quinto posto, è riuscito a rimanere fuori dall'ammucchiata iniziale delle auto di testa. Ha affrontato i successivi 14 giri di gara a pieni voti. Non si è concesso alcun errore e ha gestito un vantaggio di pochi decimi di secondo fino alla fine.

Era il momento del primo posto

Alex Fach, proprietario del team Fach Auto Tech: "Abbiamo dovuto aspettare cinque anni per questo momento. Non vincevamo una gara della Supercoppa dal 2018. Era finalmente giunto il momento. Abbiamo molte persone e partner che ci sostengono ogni fine settimana e credono in noi. Oggi è stato il modo migliore per ringraziarli."

Il prossimo weekend di gara della Porsche Mobil 1 Supercup si svolgerà a Budapest dal 21 al 23 luglio.

porsche.ch
specialistautotech.ch

(Visitata 353 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento