Porsche Supercup: otto gare in Europa 🎥

NEL QUADRO DELLA FORMULA 1 Con l'inizio della stagione 2020 dei GP, tra quindici giorni prenderà il via anche la Porsche Supercup. Le misure rigorose richiedono molta comprensione da parte dei capi squadra, come Alex Fach di Schwyz. Il teaser già prodotto alla fine del 2019 in vista della prossima stagione ipotizzava ancora gare a Monaco [...]

Il teaser prodotto alla fine del 2019 in vista della prossima stagione ipotizzava ancora gare a Monaco e in Messico.

La pausa forzata dalle corse finirà presto per la coppa monomarca più dura d'Europa. Il 5 luglio, la Porsche Mobil 1 Supercup inizierà la sua stagione in ritardo al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria.

Otto eventi in Europa
I team iscritti e i loro piloti con la Porsche 911 GT3 Cup da 485 CV completano otto gare in meno di dieci settimane. Come di consueto, tutte le gare si svolgono nell'ambito del Campionato mondiale di Formula 1.

Dopo una seconda gara a Spielberg una settimana dopo, sono in programma Budapest, Silverstone con due gare consecutive, Barcellona e Spa-Francorchamps (Belgio), nonché la finale nel primo fine settimana di settembre a Monza. Poiché le restrizioni mondiali non permetteranno grandi spostamenti per molto tempo, per la prima volta da anni non ci sarà la finale della Supercoppa in Nord America.

Valore invariato
Ognuno degli otto eventi comprende una gara sprint di 30 minuti. In preparazione alla stagione più intensa nella storia della Porsche Mobil 1 Supercup, i partecipanti si incontreranno per i test drive ufficiali il 23 e 24 giugno al Red Bull Ring. In occasione di alcuni appuntamenti, Porsche metterà nuovamente a disposizione un veicolo VIP.

Oliver Schwab, Project Manager Porsche Mobil 1 Supercup: "Sono impaziente di assistere a una stagione ridotta ma sicuramente molto emozionante, che comprenderà otto gare come inizialmente previsto. Nonostante la situazione difficile, la rosa dei partecipanti è forte come negli anni precedenti. Il valore sportivo della Supercup rimane alto come sempre".

Misure di sicurezza rigorose
Tuttavia, il ritorno in pista comporta delle concessioni per tutti i partecipanti. Ad esempio, il numero di membri del team è strettamente limitato. Pertanto, non possono essere invitati sponsor e ospiti.

Tuttavia, alcuni team vivono anche grazie a persone solvibili che fungono da sponsor nella Supercup e che amano muoversi nell'ambiente della Formula 1 con i loro accompagnatori.

I team della Supercup e i loro piloti si sentiranno piuttosto soli in Austria e nelle gare successive. Ma al momento non c'è altra soluzione.

Gioia condizionata con Alex Fach
Per questo motivo, il capo del team svizzero Fach Auto Tech, che è fortemente coinvolto con tre vetture, è solo moderatamente entusiasta.

Alex Fach: "Non mi piace il calendario fitto e tutte le misure che devono essere prese. Senza pubblico e sponsor, su cui viviamo come squadra, questa situazione è molto difficile. E otto gare in due mesi saranno piuttosto stressanti. Ma dobbiamo prendere quello che c'è".

Date Porsche Mobil 1 Supercup 2020

  • Luglio: Red Bull Ring, Spielberg (Austria)
  • Luglio: Red Bull Ring, Spielberg (Austria)
  • Luglio: Hungaroring, Budapest (Ungheria)
  • Agosto: Silverstone (Gran Bretagna)
  • Agosto: Silverstone (Gran Bretagna)
  • Agosto: Circuito di Barcellona-Catalunya, Barcellona (Spagna)
  • Agosto: Spa-Francorchamps (Belgio)
  • Settembre: Autodromo Nazionale Monza (Italia)

porsche.com

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento