Porsche: Stoccarda con la 963 al via 🎥

PREMIERE A margine del Goodwood Festival of Speed, Porsche ha presentato la sua nuovissima vettura per il ritorno nella classe regina della 24 Ore di Le Mans e della 24h di Daytona.

 

Ora è stato deciso il nome ufficiale del prototipo da 680 CV: Porsche 963, basata sulle vittoriose classiche 956 e 962 degli anni '80.

Nel frattempo, la FIA WEC ha aperto le porte ai test nei prossimi appuntamenti del WEC di quest'anno. Porsche Penske Motorsport punta a una possibile prova generale fuori dalle competizioni in occasione del finale di stagione in Bahrain a novembre.

Porsche 963
Il debutto ufficiale in gara della Porsche 963 è previsto per il 2023 alla 24 Ore di Daytona.

La formazione dei piloti per la stagione 2023
Oltre alla livrea e ai dati sulle prestazioni, Porsche, che collabora con il team di corse tradizionali statunitense Penske, ha annunciato anche la formazione dei piloti per le serie WEC e IMSA.

I piloti ufficiali Kévin Estre (Francia), Michael Christensen (Danimarca), André Lotterer (Germania), Laurens Vanthoor (Belgio), Matt Campbell (Australia), Mathieu Jaminet (Francia) e i nuovi arrivati Dane Cameron (USA) e Felipe Nasr (Brasile) gareggeranno nel WEC e nell'IMSA, mentre altri piloti si uniranno a loro nelle gare di durata statunitensi, tra cui il pilota di sviluppo Fred Makowiecki.

Il cuore della vettura è un V8 da 4,6 litri.
Per la base del veicolo di nuova concezione, l'azienda di Stoccarda collabora con l'azienda high-tech Multimatic. I componenti ibridi standard sono forniti da Bosch, Williams Advanced Engineering e Xtrac.

Il cuore dell'unità è un V8 biturbo da 4,6 litri. Le basi del motore provengono dalla vettura sportiva ibrida ad alte prestazioni 918 Spyder. Il suo DNA risale all'auto da corsa RS Spyder, con cui Porsche e il Team Penske hanno celebrato numerosi successi dal 2005 al 2008.

porsche.ch

(Visitato 941 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento