Porsche Sports Cup Suisse: Tre domande...

... Benjamin Bieber, responsabile marketing di Porsche Schweiz AG e una delle forze trainanti della Porsche Sports Cup Suisse, in cui circa 540 veicoli hanno gareggiato nella stagione 2024.

Signor Bieber, quanto è soddisfatta Porsche Svizzera della stagione 2024?
Benjamin Bieber, responsabile marketing di Porsche Svizzera AG: Molto soddisfatti. Abbiamo avuto un totale di circa 540 veicoli sulla griglia di partenza durante i sei weekend di gara della Porsche Sports Cup Suisse. Abbiamo assistito a molti duelli entusiasmanti e a uno sport motoristico avvincente. Felix Hirsiger del Team Fach Auto Tech ha dominato la Classe 1 con la 911 GT3 Cup. Oltre alla sua carriera di pilota, lavora come consulente di vendita presso il Porsche Centre Zug ed è quindi perfettamente in grado di trasmettere il fascino del motorsport ai nostri clienti. Nella Classe 10, con la 718 Cayman GT4 RS Clubsport, Tomas Guedes e Remo Stebler hanno combattuto un'avvincente battaglia di campionato fino alla fine. È proprio su queste emozioni che si basa il nostro sport per i clienti!

Quali cambiamenti sono previsti per la prossima stagione?
Anche nel 2025 vogliamo vedere gare emozionanti e sport motoristici leali e, idealmente, un ampio campo di partecipanti, in modo da poter vedere in azione il DNA motoristico del nostro marchio nel modo più ampio possibile. Stiamo iniziando a Portimão in aprile, che promette condizioni meteorologiche perfette per l'apertura della stagione. Il Red Bull Ring, invece, non è in programma fino alla fine di maggio. La novità del 2025 sarà sicuramente Monza, che torna nel calendario delle gare. La battaglia per i centesimi si svolgerà a luglio. Siamo molto fiduciosi che il Porsche Junior Programme avrà ancora una volta almeno un protetto Junior nella classe superiore con una 911 GT3 Cup senza ABS.

A Misano, nel finale di stagione sul Marco Simoncelli World Circuit, mancano ancora 5 minuti alla prossima partenza. Gli appassionati di corse dovranno aspettare ancora un po', ma la Porsche Sports Cup Suisse tornerà a lottare per millesimi di secondo nel 2025.

Per tutti coloro che non lo conoscono ancora: Cosa bisogna fare per entrare a far parte di questa serie di sport per i clienti?
Da un lato, la motivazione e la passione per le corse, dall'altro, una certa esperienza di gara, sia nel karting che nelle corse di formula. Nella Porsche Sports Cup Suisse c'è sempre una lotta ad armi pari per ogni millesimo di secondo, per questo è estremamente importante avere alle spalle un team di motorsport forte e professionale. Infine, ma non meno importante, il sostegno dell'ambiente personale e, naturalmente, degli sponsor.

Tutto ciò che riguarda l'ultima stagione della Porsche Sports Cup Suisse è disponibile anche sul sito: Porsche Sports Cup Suisse 

(Visitato 215 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento