Porsche: le corse aiutano

SOSTEGNO ALLA COMUNITÀ Porsche continua la sua iniziativa Racing for Charity nel 2024. Il team Porsche Penske Motorsport parteciperà alla 24 Ore di Le Mans il 15 e 16 giugno con tre Porsche 963.

Porsche Racing for Charity
Con la sua iniziativa Racing for Charity, Porsche 2023 si è aggiudicata il primo posto nel Sustainable Endurance Award organizzato dall'Automobile Club de l'Ouest, organizzatore di Le Mans.

Porsche si è sempre considerata parte della società e si assume le proprie responsabilità di conseguenza. Come l'anno scorso, il 15 e 16 giugno le tre Porsche 963 ibride da corsa saranno in strada per il successo sportivo e per una buona causa. Alla 92esima edizione della classica di endurance in Francia, Porsche donerà 750 euro per ogni giro percorso. L'importo totale raccolto da Racing for Charity sarà poi distribuito a tre iniziative benefiche a favore di bambini gravemente malati.

Porsche Racing for Charity
Sebastian Rudolph (Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ferry Porsche)

Tre organizzazioni

Come nel 2023, i proventi andranno alle tre organizzazioni Kinderherzen retten e.V., Interplast Germany e.V. e alla Ferry Porsche Foundation. L'anno scorso, in occasione del 100° anniversario della più grande gara di durata del mondo e del 75° anniversario del marchio Porsche, le tre auto da corsa ibride del team Porsche Penske Motorsport hanno completato un totale di 733 giri. Questo ha portato a una donazione di 549.750 euro, che il costruttore di auto sportive ha portato poco dopo a 911.000 euro.

Porsche Racing for Charity
Manar (5 anni) dalla Siria

Destinatari riconoscenti

"Grazie a Porsche per averci reso partecipi di Racing for Charity con il nostro lavoro presso Interplast Germany. Grazie alla generosa donazione, l'anno scorso abbiamo potuto curare numerosi bambini in Africa, Asia e Sud America", riassume il Professor Jürgen Dolderer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Interplast Germany e.V. Fondata nel 1980, l'organizzazione aiuta i giovani pazienti dei Paesi in via di sviluppo con difetti congeniti o acquisiti attraverso interventi di chirurgia plastica. Sebastian Rudolph, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Ferry Porsche Foundation, spiega: "Siamo lieti di partecipare anche quest'anno. L'anno scorso abbiamo utilizzato la donazione per sostenere i bambini gravemente malati e le loro famiglie. Il nostro obiettivo era quello di risvegliare la voglia di vivere nei momenti difficili e offrire momenti di pausa, raggi di speranza e compagnia alle persone colpite".

porsche.ch

(Visitata 222 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento