Porsche: in gara per beneficenza a Le Mans
AZIONE Il team Porsche Penske works parteciperà alla 24 Ore di Le Mans del 10 e 11 giugno con tre Porsche 963 dal design particolare. Per ogni giro di gara percorso, Porsche donerà 750 euro per i bambini malati.
I disegni delle auto da corsa citano colori storicamente significativi del motorsport, collegando così gli anniversari dei 75 anni delle auto sportive Porsche e dei 100 anni della 24 Ore di Le Mans. Inoltre, i prototipi vengono utilizzati per una buona causa. Porsche donerà 750 euro per ogni giro di gara, in riferimento al 75° anniversario della Porsche Sportwagen. L'importo totale sarà utilizzato per i bambini gravemente malati dopo il momento clou della gara.
380 giri su 13 626 chilometri
Porsche sta ampliando il suo impegno sociale con la nuova iniziativa Racing for Charity. L'importo donato sarà distribuito alle tre organizzazioni Kinderherzen retten e.V., Interplast Germany e.V. e Ferry Porsche Foundation dopo il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans.
Le auto della classe hypercar completeranno fino a 380 giri su 13,626 chilometri sul Circuit des 24 Heures come parte della 24 Ore di Le Mans. Le tre vetture ufficiali iscritte da Porsche Penske Motorsport potrebbero quindi idealmente completare un totale di 1140 giri.
Aiuto ai bambini e alle famiglie malate
Michael Steiner, Membro del Consiglio Direttivo di Porsche AG, Ricerca e Sviluppo: "Per Porsche, Le Mans è uno dei campi di prova più impegnativi per le nuove tecnologie che poi entreranno nella produzione di serie. Per il 100° anniversario di Le Mans, vogliamo dare l'esempio e il palcoscenico a organizzazioni particolarmente impegnate nella società."
La Fondazione Ferry Porsche è stata istituita nel maggio 2018 in occasione del 70° anniversario del marchio Porsche. La donazione di Racing for Charity fornirà un aiuto quotidiano ai bambini malati e alle loro famiglie.
Porsche è impegnata in un'ampia gamma di iniziative benefiche, concentrandosi su progetti sostenibili nelle aree principali dello sport, della cultura, dell'ambiente e delle questioni sociali, nonché dell'istruzione e della scienza. In questo modo, nel 2022 sono stati sostenuti più di 150 progetti di sponsorizzazione in tutto il mondo.