Porsche: ancora più veloce sul circuito 🎥

PERFORMANCE Porsche offre un kit Manthey per la 718 Cayman GT4 RS, appositamente ottimizzato per l'uso in circuito. L'auto da 500 CV ha girato sulla Nordschleife del Nürburgring in 7:03.121 minuti.

 

Il nuovo kit è stato sviluppato appositamente per le giornate in pista e in stretta collaborazione tra gli ingegneri di Porsche Motorsport e gli specialisti della Nordschleife di Manthey a Meuspath. I componenti, che possono essere adattati alla strada, sono distribuiti attraverso i Centri Porsche.

Con il nuovo kit, la Porsche Cayman GT4 RS è esattamente 6,179 secondi più veloce che senza. Sono stati modificati soprattutto i componenti aerodinamici e del telaio. Inoltre, sono disponibili come optional pastiglie dei freni appositamente progettate per le gare su circuito.

Porsche Cayman GT4 RS
Porsche e lo specialista del Nürburgring Manthey rendono la Cayman GT4 RS ancora più veloce con il nuovo kit.

Pressione di contatto quasi doppia

All'anteriore, flap e barriere d'aria con passaruota e un nuovo sottoscocca in carbonio con diffusori migliorano la deportanza, mentre l'ala posteriore, allargata di 85 millimetri, aumenta la deportanza sull'asse posteriore. È regolabile in quattro fasi. Per resistere alle maggiori forze aerodinamiche, il telaio della carrozzeria del coperchio posteriore è stato rinforzato con carbonio a vista. Gli aerodischi sulle ruote posteriori, anch'essi in CfK, riducono le turbolenze al posteriore. A 200 km/h, la deportanza totale aumenta da 89 a 169 chilogrammi nella posizione prestazionale dell'ala posteriore.

Sospensioni coilover regolabili

I puntoni delle sospensioni coilover adattabili sono regolabili in quattro direzioni, mentre lo smorzamento in estensione e in compressione può essere regolato senza attrezzi. Le molle dell'asse anteriore sono state aumentate del 20%. Il set di tubi freno con guaine in acciaio è di serie. Questo garantisce un punto di pressione esatto e quindi un controllo ottimale dei freni. Le prestazioni sono inoltre enfatizzate visivamente dalle prese d'aria opzionali in carbonio a vista sui parafanghi anteriori.

Il prezzo del kit Manthey è indicato nel cercatore di accessori (tequipment-finder.porsche.com). In Europa, il lancio sul mercato è previsto per dicembre 2023.

porsche.ch

(Visitato 415 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento