Porsche: Neel Jani mostra le sue intuizioni 🎥
3° VIDEOCLIP SULLA FORMULA E INIZIALE Nella terza parte della serie di video svizzeri, il pilota ufficiale Porsche Neel Jani racconta le giornate di test e mette in evidenza i parallelismi tra i progetti LMP1 e Formula E. Nel video, Neel Jani sottolinea anche quanto sia importante conoscere i tracciati e familiarizzare con i percorsi di gara dello scorso anno. In totale, il TAG [...]
Nel video, Neel Jani sottolinea anche quanto sia importante conoscere i circuiti e familiarizzare con le gare dello scorso anno.
In totale, il TAG Heuer Porsche Formula E Team, così come gli altri partecipanti, ha svolto 15 giorni di test tra il 1° gennaio e il 1° ottobre 2019. Il test ufficiale di Formula E è seguito a metà ottobre sul Circuito Ricardo Tormo vicino a Valencia. Lì, i dodici team che partecipano alla stagione 6 si sono incontrati direttamente per la prima volta.
Determinazione della prima posizione
Il programma consisteva in gran parte in prove di diverse impostazioni del veicolo e in simulazioni di qualifiche e di gara. In questa occasione, Neel Jani ha completato un totale di 119 giri e quindi circa 368 chilometri.
Il secondo pilota di Formula E, André Lotterer, ha completato 154 giri per un totale di 476 chilometri. Per la prima volta, il team ha avuto l'opportunità di testare e ottimizzare i processi operativi dal vivo su un circuito di gara con entrambe le Porsche 99X Electric.
Neel Jani: "I primi test ufficiali sono stati molto importanti per noi, perché abbiamo potuto verificare per la prima volta la stabilità. Naturalmente, ci sono alcuni parallelismi tra la Formula E e il progetto LMP1 che sono utili per noi oggi. Abbiamo già lavorato molto con il simulatore nel progetto LMP1, che ora è una parte importante del nostro lavoro anche in Formula E. Questo ci ha aiutato molto nella preparazione del progetto. Questo ci ha aiutato molto nella preparazione dei giorni di prova. Inoltre, siamo riusciti a portare con noi molti dipendenti del team LMP1 nel progetto di Formula E, il che ci avvantaggia anche adesso".

Inizio della stagione tra una settimana
Le prime due gare della stagione 2019/20 della FIA Formula E si terranno in Arabia Saudita il 22 e 23 novembre.