Porsche: campione della Virtual Le Mans Series 🎥

COANDA ESPORTS I migliori nella serie virtuale di Le Mans sono i piloti di Porsche. L'auto numero 20 del team simracing works ha concluso la gara virtuale al secondo posto, mentre l'auto gemella è arrivata sesta.

 

Il Porsche Coanda Esports Racing Team ha vinto la serie virtuale Le Mans 2022/2023. I piloti ufficiali Joshua Rogers e Mitchell de Jong si sono uniti agli ex junior Porsche Ayhancan Güven e Laurin Heinrich per arrivare secondi nella 24 Ore di Le Mans virtuale (galleria al centro). Il quartetto ha tagliato il traguardo sul Circuito digitale delle 24 Ore a soli 21,1 secondi dalla vettura LMP2 vincitrice del Team Redline.

Porsche Coanda Esports
Porsche ha concluso il Campionato virtuale di Le Mans al primo posto.

Il momento clou della serie virtuale di gare di Le Mans

La 24 Ore di Le Mans virtuale ha rappresentato il culmine e la conclusione della serie di corse Le Mans virtuali. La particolarità di questo campionato è che professionisti esperti del motorsport reale si alternano a esperti di simulazione al volante delle auto da corsa digitali.

Il team Porsche Simracing ha dimostrato la sua competitività già nelle qualifiche. Rogers ha staccato il secondo classificato con un tempo di rilievo. L'australiano e il suo compagno di squadra Mack Bakkum, a bordo della seconda Porsche Coanda, sono così entrati nella sessione iperpole dei sei più veloci.

Dopo essere rimasto indietro, poi in seconda posizione

La gara ha avuto un inizio turbolento. Con una manovra ambiziosa alla prima chicane, il campione del mondo in carica di Formula 1 Max Verstappen è riuscito inizialmente a prendere il comando. Il pilota titolare Laurin Heinrich ha mantenuto la seconda posizione con il numero 20, mentre il pilota della Porsche Supercup Morris Schuring è arrivato quarto.

Dopo una gara emozionante, Rogers, de Jong, Güven e Heinrich sono riusciti a dimezzare il distacco dal numero 2 del Team Redline, ma non a colmarlo del tutto. Il risultato è stato quindi la seconda posizione per loro.

Mitchell de Jong dopo la gara: "Finiamo la stagione da campioni, ma ovviamente volevamo vincere anche Le Mans. Comunque, è stata una buona gara per noi".

porsche.de

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento