Porsche: un petardo da 700 cv per l'anniversario 🎥

JUWEL FOR REAL RACERS Il tuner Manthey celebra il suo 25° anniversario con una Porsche molto speciale. La 911 GTS RS Clubsport 25 è stata sviluppata con un unico obiettivo: dominare le piste del mondo. Il modello speciale è basato su una 911 GT2 RS Clubsport della generazione 991 ed è un vero mostro da pista. Il rapporto tra Manthey e Porsche [...]

Il modello speciale è basato su una 911 GT2 RS Clubsport della generazione 991 ed è un vero mostro da pista.

Il rapporto tra Manthey e Porsche è più forte di quanto si possa pensare. L'azienda di Zuffenhausen detiene un totale del 51% delle azioni della società dal 2013, diventando così l'azionista di maggioranza. Non sorprende che Porsche e Manthey abbiano già lavorato insieme su una serie di altri veicoli speciali.

GT2 RS ClubsportMinigonne generose e un enorme alettone posteriore
Lo stile dell'esclusiva Clubsport 25 è stato ispirato dalla 911 GT3 R di Manthey. Il risultato è un kit di carrozzeria molto esteso che non è solo visivamente ma anche aerodinamicamente attraente.

Con il grande splitter anteriore, le generose minigonne e l'enorme ala posteriore, questa GT2 RS sembra ora un gioiello rubato alle corse FIA.

Cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti
Il motore a sei cilindri da 3,8 litri e 700 CV è progettato per portare la 911 a nuovi record (la GT2 RS detiene il record del giro più veloce al Nürburgring grazie a un pacchetto sviluppato da Manthey). La trasmissione della potenza (identica a quella del modello di serie) avviene esclusivamente tramite un classico cambio automatico a doppia frizione PDK a 7 rapporti, che viene inviato alle ruote posteriori.

Il design indipendente della 911 GT2 RS Clubsport 25 riprende molti componenti ed elementi di vetture da corsa Porsche note e future. Dal punto di vista tecnico e aerodinamico, colma il divario tra due generazioni di modelli della nove-undici.

Sette vittorie nella sola 24 ore

Matthias Scholz, Overall Project Manager GT Race Cars: "Porsche Motorsport e Manthey hanno vinto numerose gare e campionati insieme sin dalla fondazione del team, 25 anni fa, comprese sette vittorie nella sola 24 ore del Nürburgring. Dal 2013, le due aziende sono saldamente unite. Con la 911 GT2 RS Clubsport 25, modello speciale a sé stante, questa partnership di successo raggiunge ora un livello superiore."

A partire da 525 000 euro più IVA
Porsche offre la 911 GT2 RS Clubsport 25, limitata a 30 unità, al prezzo di 525.000 euro più l'IVA specifica del Paese. Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente all'indirizzo e-mail 911GT2RSClubsport25@porsche.de saranno diretti. La consegna dei veicoli è prevista a partire da gennaio 2022.

porsche.ch

(Visitata 171 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento