Porsche: sulla griglia di partenza di Le Mans con un design colorato 🎥
HINGUCKER Il team ufficiale di Porsche Penske Motorsport parteciperà alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno con colori e design speciali con le sue tre 963 LMDh Hybrid Prototype.
L'elemento centrale del design è costituito da 15 strisce in sette colori che si estendono dalla parte anteriore della Porsche 963 a quella posteriore e si allargano verso il retro. La pinna sul cofano motore funge da elemento distintivo delle vetture: la numero 5 di partenza la indossa in nero, la numero 6 in bianco e la terza vettura di Le Mans con il numero 75 in rosso.
La vernice ha una storia da corsa
Thomas Laudenbach, responsabile di Porsche Motorsport. "Le nostre tre Porsche 963 saranno un vero e proprio richiamo visivo a Le Mans per il 75° compleanno del marchio. Non ho dubbi che questo design catturerà rapidamente i cuori degli appassionati. Abbiamo ripreso i design dei veicoli della storia di Porsche a Le Mans. La 917 come Pink Pig (galleria a sinistra) o l'auto hippie del 1970 (galleria a destra). Questi schemi di verniciatura hanno fatto la storia delle corse e sono ancora popolari oggi".
Dinamica e proporzioni armoniose
La Porsche 963 numero 5 sarà guidata dai piloti abituali del FIA WEC Dane Cameron (USA), Frédéric Makowiecki (Francia) e Michael Christensen (Danimarca). L'auto gemella numero 6 sarà guidata dai piloti WEC André Lotterer dalla Germania, Kévin Estre dalla Francia e Laurens Vanthoor dal Belgio. La vettura numero 75 è guidata da Felipe Nasr (Brasile), Nick Tandy (Gran Bretagna) e Mathieu Jaminet (Francia).
Il designer degli esterni Stephane Lenglin: "La Porsche 963 ha un passo molto lungo. Abbiamo quindi dovuto giocare un po' con le proporzioni. Le linee di colore che si allargano verso la parte posteriore creano una bella dinamica e proporzioni armoniose. Per arrivare alla versione finale, abbiamo giocato con molti colori diversi, ma alla fine abbiamo optato per sette combinazioni di colori che danno un'idea immediatamente riconoscibile della lunga storia di successo della Porsche e delle verniciature speciali di Le Mans."