Porsche: Esports Carrera Cup Suisse al via 🎥

DOVE SI INCONTRA Il campionato svizzero di simulazione di corse determina il suo campione per la stagione 2022 nella Porsche Esports Carrera Cup Suisse. I partecipanti iniziano con la versione virtuale della 911 GT3 Cup.

 

Le iscrizioni alla fase di qualificazione sono in corso dal 27 luglio: nel frattempo, gli interessati possono assicurarsi il posto di partenza per le gare di campionato in autunno attraverso le prove a tempo online.

La finale all'Autodromo digitale del Mugello si svolgerà davanti al pubblico il 13 novembre nell'ambito di Auto Zürich.

Porsche Esports
Thomas Schmid è il campione in carica della Swiss Simracing Series dello scorso anno.

Carrera Cup 2022 un campionato nazionale
La Porsche Esports Carrera Cup Suisse si basa sulla Porsche TAG Heuer Esports Supercup delle gare sportive per clienti. Come negli sport motoristici reali, la Carrera Cup rappresenta un campionato nazionale, mentre la Supercup comprende una competizione internazionale.

La Porsche Esports Carrera Cup Suisse si terrà nuovamente nel 2022 in diverse categorie (Pro, Am, Ü45 e Ladies). La prova a tempo online - possibile sul proprio simulatore o in una delle sedi svizzere di Race-Centers.ch - si svolge sul circuito virtuale del Gran Premio di Imola.

Le gare del campionato al Red Bull Ring, al Nürburgring e al circuito di Misano si svolgeranno esclusivamente in loco presso i centri di simulazione.

Sotto la tutela dell'autorità sportiva
Il campione in carica della Swiss Simracing Series è Thomas Schmid (Pro). Anche quest'anno, il vincitore della finale di Zurigo potrà rappresentare la Svizzera ai FIA Motorsport Games, l'evento multisport dell'organizzazione automobilistica internazionale FIA (Fédération Internationale de l'Automobile).

La Swiss Simracing Series è sotto la sovranità sportiva dell'associazione motoristica svizzera Auto Sport Schweiz, che è membro della FIA. Premi interessanti attendono i piloti di successo nelle altre categorie.

I migliori dodici partono in finale di campionato
Ci sono 21 posti di partenza per categoria da assegnare al campionato. I migliori dodici di ogni categoria accedono alla finale di Zurigo.

I costi di partecipazione dopo la fase di qualificazione sono una tassa unica di 150 franchi svizzeri. A ciò si aggiungono le spese per la licenza di simulazione di Auto Sport Schweiz, pari a 25 franchi.

... si tratta del biglietto per la finale:

  • fino al 4 settembre: Imola (I), Qualifiche, online e nel Simracing Centre
  • 10 settembre: Red Bull Ring (A), gara di campionato presso il Simracing Centre
  • 24 settembre: Nürburgring (D), gara di campionato presso il Centro Simracing
  • 8 ottobre: Misano (I), gara di campionato presso il Simracing Centre
  • 13 novembre: Mugello (I), finale di campionato all'Auto Zürich

La Coppa Porsche digitale monomarca è la classe regina della Swiss Simracing Series di quest'anno.

Ulteriori informazioni dettagliate e il modulo di iscrizione sono disponibili online.

simracingseries.ch

(Visitato 342 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento