Porsche: Ekaterina vuole sapere
La Porsche Sports Cup Suisse offrirà ancora una volta un campo competitivo e internazionale di piloti con giovani talenti promettenti nella stagione 2024. Uno di questi è la diciassettenne Ekaterina Lüscher di Aarau.
La Porsche Sports Cup Suisse (PSCS) inizierà la stagione 2024 con regolamenti perfezionati e un nuovo circuito. Il quarto dei sei appuntamenti totali del monomarca svizzero Porsche si svolgerà per la prima volta in Portogallo, sull'impegnativo circuito dell'Autódromo Internacional do Algarve a Portimão.
Campo di partenza internazionale
Anche la diciassettenne pilota di Aarau, Ekaterina Lüscher, è una nuova arrivata. Gareggerà con una Porsche 718 Cayman GT4 RS Clubsport. Non vede l'ora di affrontare la nuova sfida nel competitivo campo dei piloti internazionali: "Le mie aspettative sono alte, ma per ora mi concentrerò su me stessa e imparerò il più possibile". L'atleta può anche essere soddisfatta del sostegno fornito ai giovani piloti da Porsche Schweiz AG e dall'organizzatore del PSCS, il Porsche Motorsport Club Suisse. "Siamo orgogliosi di poter sostenere per la prima volta una giovane donna pilota", sottolinea il presidente del club Richard Feller.
Sei gare
Anche nel 2024 il PSCS si baserà su due pilastri: Nel Porsche Drivers Competition, le auto di serie si sfideranno in una gara di regolarità. Nel Porsche Sprint Challenge, le auto da corsa delle serie 911 e Cayman si batteranno per la vittoria in tre gruppi. Tutto avrà inizio dal 25 al 27 aprile al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria. Seguiranno altri quattro weekend di gara a Le Castellet (F) a fine maggio, a Imola (I) a fine giugno, a Portimão (P) in agosto e a Mu- gello (I) a fine settembre, prima del finale di stagione a Misano (I) a fine ottobre.
porschemotorsportclubsuisse.ch