Porsche: i migliori SimRacers hanno mostrato un sacco di azione 🎥

FINALE FORTE Quando Porsche inizia una gara, le emozioni sono all'ordine del giorno. È stato così anche per la finale della Esports Carrera Cup Suisse 2022 all'Auto Zürich. La gara finale più emozionante della serie sarà ricordata.

 

Leonard Heidegger ha creato un'enorme tensione nella manche finale della categoria PRO. L'unico pilota in gara, il pretendente al titolo nella categoria più veloce, non ha effettuato un giro di Superpole valido e quindi è partito in fondo allo schieramento. A sorpresa, il pilota più giovane Levin Nikitas ha guidato il gruppo davanti a Rowan Eaton e Julian Ammann dopo la partenza.

I tre leader hanno combattuto una battaglia leale, mentre Heidegger ha lottato per passare dall'ultimo posto alla testa del gruppo e ha dovuto correre molti rischi. Di conseguenza, gli è stata inflitta una penalità di 5 secondi dagli organizzatori della gara. Al fotofinish ha dovuto ammettere la sconfitta di Yves Eigenmann, che si è piazzato al 4° posto. Levin, Eaton e Ammann sono i vincitori della gara finale, ma non del campionato. Grazie al giro più veloce in gara, Leonard Heidegger, quinto classificato, è riuscito a conquistare altri 3 punti.

Porsche Esports Carrera Cup
Il meglio della Porsche Esports Carrera Cup Suisse 2022 è stato determinato all'Auto Zürich.

Leonard Heidegger è arrivato per un soffio al 1° posto
Con molta suspense e una distribuzione dei punti molto stretta, Leonard Heidegger è riuscito a vincere il campionato nella categoria PRO con 81 punti davanti a Julian Ammann (76 punti) e Levin Nikitas (73 punti)! Oltre a un buono Porsche Drive del valore di 3090 franchi svizzeri, Heidegger vince un corso di licenza Auto Sport Schweiz a Hockenheim e la partecipazione ai FIA Motorsport Games 2024 come pilota per la Svizzera.

Tobias Schmidlin è campione nella categoria AM
Schmidlin, Vetsch e Pereira sono stati i tre ai primi posti che hanno dato prova di sé in Superpole ed erano in testa alla griglia di partenza. Ma già al primo giro tutto è stato rimescolato dopo che Vetsch ha causato un piccolo caos e alcuni altri piloti sono stati coinvolti nell'incidente.

Vetsch non è stato in grado di lottare per tornare in testa e ha concluso la gara all'8° posto, sconvolgendo non solo la gara finale, ma anche la classifica generale. La classifica AM è quindi guidata da Tobias Schmidlin con il punteggio massimo di 94 punti, davanti a Nicola Mantegani (74 punti) e Pedro Pereira (70 punti).

Nadja Brülisauer campionessa con quattro vittorie in partenza e al traguardo
Già dopo la Superpole era chiaro che Nadia Brülisauer avrebbe sfidato Danica Brönnimann, finora campionessa in carica, per il titolo di donna più veloce della finale. Partendo dalla pole e già al primo giro con un vantaggio di due secondi sulla seconda classificata Bettina Buess, la Brülisauer ha surclassato il gruppo fin dall'inizio.

Dopo il contatto tra Brönnimann e Buess, quest'ultimo perde cinque posizioni e resta indietro. Vanessa Rüfenacht ne approfitta e si stacca dal gruppo con Brülisauer davanti a Brönnimann con la nuova Porsche 911 GT3 Cup (generazione 992).

La gara e il campionato della categoria femminile sono stati vinti da Nadia Brülisauer con il punteggio massimo di 94 punti, davanti a Danica Brönnimann (82 punti) e alla sorprendente esordiente Vanessa Rüfenacht (72 punti).

Michael Dänzer è il nuovo campione della cat. Ü45
L'ambizioso Daniel Hablützel ha vinto nettamente la Superpole con un vantaggio di quasi mezzo secondo su Michel Dänzer. Dopo una partenza infruttuosa, però, è stato colto di sorpresa da Fabian Eggenberger e Dänzer. Con molta pazienza e ritmo, Dänzer è tornato in testa al terzo giro e ha costantemente ampliato la sua posizione di testa. Nelle retrovie, Hablützel e Gilbert Denzer hanno lottato duramente e hanno tagliato il traguardo in quest'ordine nella finale.

Il vincitore della categoria over 45 è stato Michel Dänzer con 90 punti, davanti a Daniel Hablützel (88 punti) e Gilbert Denzer (73 punti).
Tutti i risultati e i finalisti sono elencati nella classifica qui:
qui si va al Classifiche.

porsche.ch
simracingseries.ch
motorsport.ch

(Visitato 607 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento