Porsche Cup: tra un mese si comincia 🎥
PREMIERE A HOCKENHEIM Come tutti gli atleti di sport motoristici, i piloti della Porsche Sports Cup Suisse devono avere pazienza. A differenza dei corridori di montagna e di slalom, però, presto potranno premere il piede sull'acceleratore. Il trailer di 90 secondi, prodotto in primavera, riflette il fascino delle gare di club Porsche. Solo il primo evento al Red Bull Ring di Spielberg [...]
Il trailer di 90 secondi, prodotto in primavera, riflette il fascino dello sport di club Porsche.
Solo il primo evento al Red Bull Ring di Spielberg (A) è stato vittima della crisi della Corona. Tutte le altre gare possono essere disputate quasi come previsto, anche se in condizioni particolari.
Novità nel calendario
La stagione inizierà ora a Hockenheim dal 9 all'11 luglio. Alcuni team e i loro piloti hanno avuto l'opportunità di effettuare dei test la scorsa settimana.
L'Associazione Porsche Club Svizzera non ha mai avuto in calendario un evento al Motodrom di Baden. L'evento si svolgerà come di consueto da giovedì a sabato.
Misure speciali
I primi due giorni sono a disposizione per le prove libere e per il nuovo programma "Introduzione alla gara". Le qualifiche e le due gare sprint si terranno poi il sabato.
Gli organizzatori faranno ogni sforzo per presentare un grande evento nonostante le condizioni particolari. Le norme igieniche e di distanza devono essere rispettate. Un protocollo di misure sarà preparato e inviato a tutti i partecipanti insieme alle ultime istruzioni.
Francia meridionale e Italia
Anche gli altri Porsche Weekend sono stati fissati. Quello di Le Castellet (F) sul Circuito Paul Ricard è stato spostato da giugno ad agosto (6-8).
Come inizialmente previsto, si svolgeranno poi gli eventi italiani di Imola (dal 21 al 23 agosto), Mugello (dal 24 al 26 settembre) e Misano (dal 15 al 17 ottobre), molto popolari soprattutto per la loro atmosfera meridionale.