Porsche Cup: tripletta per AMAG First

TERZO TITOLO DI SQUADRA DI FILA Come nei due anni precedenti, il team AMAG First Rennsport ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre della Porsche Sports Cup Suisse. Il team partecipa solo dal 2014. Con la gara al World Circuit Marco Simoncelli di Misano (I), la stagione 2019 ha preso il via per l'AMAG First [...]

Adriano Rossi, Amministratore Delegato AMAG First AG (a sinistra), insieme ad Angela Koch, Assistente Amministratore Delegato Rennsport AMAG First AG (al centro), e Heinz Schön, Responsabile AMAG First Rennsport Team (a destra), si rallegrano per il 1° posto nella classifica a squadre della Porsche Sports Cup Suisse 2019.

Con la gara al World Circuit Marco Simoncelli di Misano (I), la stagione 2019 si è conclusa con successo per il team AMAG First Rennsport alla fine di ottobre. Come nel 2017 e nel 2018, il team è riuscito a vincere la classifica a squadre della Porsche Sports Cup. Questo è particolarmente gradito in quanto, a causa di una modifica del regolamento, solo i quattro migliori risultati vengono ora conteggiati per la classifica a squadre.

Crescita in cinque anni
Si tratta di un grande successo per la squadra corse AMAG First, impegnata solo dal 2014. All'inizio aveva solo due veicoli e una manciata di meccanici, ma il numero è cresciuto costantemente. Quest'anno, il team attorno al suo leader Heinz Schön era già composto da 15 persone.

Per lui, il risultato di quest'anno è la conferma che il duro lavoro paga. Ma l'attenzione è ancora rivolta al divertimento e alla passione per la Porsche.

Heinz Schön: "Anche se ogni pista è diversa e sia lo stile di guida che le condizioni meteorologiche giocano un ruolo importante, il nostro team è riuscito ancora una volta a ottenere le migliori prestazioni. Per noi è importante che ci sia una buona atmosfera e un senso di comunità anche fuori dalla pista".

Aiuto per professionisti e dilettanti
Nel 2019, il team AMAG First Rennsport ha partecipato per la prima volta al Cup Challenge con una Porsche 911 GT3 Cup. In questo caso, il team è stato soddisfatto del terzo posto di Dominik Fischli nella classifica generale.

L'anno prossimo, il team AMAG First sarà di nuovo a disposizione per assistere i piloti professionisti e amatoriali sulla pista della Porsche Sports Cup Suisse. Che si tratti della Porsche Sports Cup Suisse, degli eventi di introduzione alla pista o dell'evento Ladies on Track.

Uno dei piloti di successo: Dominik Fischli ha conquistato il terzo posto nel GT3 Cup Challenge (Foto: Dirk Michael Deckbar).

amagfirstrennsport.ch

(Visitato 587 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento