Porsche: l'inizio di una nuova era della Formula E 🎥
GENERAZIONE TRE Porsche inizierà la nona stagione del Campionato Mondiale di Formula E con la nuova 99X Electric Gen3 all'E-Prix di Città del Messico il 14 gennaio. La gara inaugurale di Città del Messico segna un punto di svolta.
Le nuove auto di terza generazione utilizzate per la prima volta rappresentano un passo significativo verso una maggiore efficienza e sostenibilità della serie di corse elettriche. Il team Porsche Formula E TAG Heuer torna sul luogo del suo più grande successo all'inizio della nuova stagione. L'anno scorso ha celebrato una magnifica doppia vittoria sul circuito del Gran Premio dell'Autodromo Hermanos Rodriguez.

Due squadre partono con quattro auto
Pascal Wehrlein, che all'epoca conquistò la pole position e la prima vittoria in Formula E per Porsche, parteciperà anche questa volta alla Porsche 99X Electric Gen3 con il numero di partenza 94. Il suo nuovo compagno di squadra António Félix da Costa, campione di Formula E della stagione 2019/2020, disputerà la sua prima gara per Porsche nella 99X Electric Gen3 con il numero di partenza 13.
Nel 2023, quattro Porsche 99X Electric Gen3 saranno sulla griglia di partenza dell'Autodromo Hermanos Rodriguez. Due delle auto da corsa elettriche sviluppate a Weissach saranno utilizzate dal team TAG Heuer Porsche works, mentre Avalanche Andretti vuole essere il primo team clienti di Formula E a competere per vittorie e titoli con altri due. I piloti fissi del team fondato dall'icona del motorsport statunitense Michael Andretti sono Jake Dennis e André Lotterer.
Prima apparizione delle nuove auto Gen3
Le nuove auto Gen3 che faranno il loro debutto all'E-Prix di Città del Messico segnano l'inizio di una nuova era per la Formula E. La Porsche 99X Electric Gen3 e le sue concorrenti sono le auto da corsa elettriche più veloci, leggere, potenti ed efficienti mai costruite.
Florian Modlinger, Responsabile generale del progetto Formula E (galleria al centro): "Poiché gli undici team di Formula E iniziano la nuova stagione più o meno allo stesso livello tecnico, ci aspettiamo gare emozionanti e combattute. Con queste vetture, le carte saranno rimescolate nel campionato mondiale".
La Safety Car è dotata di un design accattivante
Con la Taycan Turbo S completamente elettrica, Porsche fornisce anche in questa stagione la safety car ufficiale (galleria a sinistra). L'azienda di Stoccarda sottolinea così l'importanza della Formula E per Porsche Motorsport. Il design accattivante della vettura riprende i colori di tutti gli undici team, della FIA e della Formula E. Simboleggia quindi l'impegno congiunto nei confronti della Formula E. Simboleggia quindi l'impegno comune per il futuro completamente elettrico del motorsport e per i valori sociali come la diversità e la comunità.