Porsche: Kit per centralina da corsa tipo 547
MOTORE IN PICCOLO FORMATO In collaborazione con il Museo Porsche, Franzis-Verlag lancia il kit di unità da corsa Tipo 547 che riprende il motore boxer a sei cilindri della 911. Si tratta di un modello funzionale che ha guadagnato fama anche nel motorsport con il nome di "motore Fuhrmann". Il kit, composto da 300 pezzi singoli, è stato progettato dallo sviluppatore inglese John Anson sulla base di disegni originali [...]
Si tratta di un modello funzionale che ha guadagnato fama anche nel motorsport con il nome di "motore Fuhrmann". Il kit, composto da 300 pezzi singoli, è stato costruito dallo sviluppatore inglese John Anson sulla base dei disegni originali dell'archivio Porsche, che ha potuto così realizzarlo in modo fedele ai dettagli.
I LED rappresentano le scintille di accensione.
Le singole parti, realizzate in plastica robusta, possono essere facilmente incastrate e avvitate tra loro durante l'assemblaggio, senza alcun incollaggio. I componenti sono ampiamente mobili: l'albero a gomiti, i pistoni, le valvole e il cuore del motore - gli alberi a martinetto - possono essere visti attraverso l'alloggiamento trasparente in un'interazione fedele alla realtà. Un effetto speciale è dato dalla visualizzazione delle scintille di accensione nei cilindri, simulate da LED.
Informazioni di base sul motorsport
Il manuale allegato, in tedesco e inglese, guida il modellista nel processo di assemblaggio. Fornisce inoltre informazioni di base sugli inizi delle corse del costruttore di auto sportive di Zuffenhausen. Le 112 pagine includono anche una serie di foto storiche, disegni e poster.