Diario di pista: prima vittoria della stagione per Kessel Racing 🎥
QUALCHE SORPRESA Nella gara d'apertura del GT World Challenge a Le Castellet, c'è stata solo una vittoria da festeggiare da parte della Svizzera nella Bronze Cup. Il trio Pro composto da Marciello, Niederhauser e Feller si è classificato al 4°, 5° e 6° posto.
L'inizio della Endurance Cup nell'ambito del GT World Challenge a Le Castellet non ha avuto il successo sperato per la delegazione svizzera. Il trio composto da Raffaele Marciello (nella galleria a destra, BMW con Valentino Rossi), Patric Niederhauser (Porsche) e Ricardo Feller (Audi) ha dovuto accontentarsi di un ingrato 4°, 5° e 6° posto dopo 85 giri sul circuito Paul Ricard.
Vittoria per il Team Kessler Racing
Ma c'è stato molto di cui rallegrarsi nella Bronze Cup. Il team Kessel Racing (galleria al centro) ha vinto con il ticinese Nicolò Rosi su Ferrari 296 GT3. Rosi & Co. hanno dovuto iniziare la gara dal fondo dello schieramento, ma si sono fatti progressivamente strada. Il pilota professionista David Fumanelli si è poi occupato del resto, assicurando a Kessel Racing la prima vittoria della stagione al suo ritorno nella GTWC. Per il pilota Silver Yannick Mettler, l'esordio stagionale si è concluso con il quinto posto di classe.
Iniziare con un team tutto svizzero
A proposito di Ferrari 296 GT3: Emil Frey Racing ha portato in squadra il vice-campione ADAC GT Masters Alain Valente e Jean-Luc D'Auria. Emil Frey Racing parteciperà quindi all'ADAC GT Masters, che prenderà il via l'ultimo fine settimana di aprile a Oschersleben, con una coppia di piloti interamente svizzera.
Christian Canonica ha ottenuto un altro risultato di rilievo nel fine settimana. Il pilota ticinese di kart ha conquistato il secondo posto nella categoria OKN nella finale della WSK Open Series a Franciacorta.
Foto: GTWC (2), Kessel Racing, Frey Racing
Fonte: Auto Sport Svizzera
gt-sfida-mondiale-europea.com
motorsport.ch