Peugeot: inizia la classe delle hypercar con la 9X8 🎥

CHALLENGE Il Team Peugeot Total Energies disputerà la sua prima gara stagionale a Sebring, negli Stati Uniti, il 17 marzo. Tutti e sei i costruttori della classe hypercar stanno affrontando gare difficili - Peugeot ha definito obiettivi chiari.

 

Tra una settimana, il Team Peugeot Total Energies darà il via all'undicesima stagione del FIA World Endurance Championship sul circuito di Sebring. Sarà la prima apparizione della Peugeot 9X8 sul suolo americano. Grazie all'esperienza acquisita nelle tre gare del 2022 e ai 10.000 chilometri percorsi nei test invernali, la 9X8 è stata sottoposta a uno sviluppo tecnico.

Jean-Marc Finot, vicepresidente senior di Stellantis Motorsport: "Abbiamo percorso molti chilometri per migliorare le prestazioni della vettura e validarne l'affidabilità. La squadra è pronta e non vediamo l'ora di iniziare la stagione. Siamo davvero orgogliosi di far parte del campionato e di competere con grandi costruttori e nomi dell'endurance".

Peugeot 9X8
Il team di piloti di Peugeot Total Energies è pronto per la nuova stagione. Il team vuole essere in prima linea.

Nico Müller guida la vettura n. 94

Questa stagione sarà estremamente competitiva, in quanto alcuni dei più grandi costruttori del mondo gareggeranno nella classe delle hypercar di Le Mans. L'obiettivo del Team Peugeot Total Energies è chiaro: vincere. Il prologo, sempre in Florida, si svolgerà l'11 e il 12 marzo prima della prima gara della stagione FIA WEC. Questi test permetteranno ai piloti e alla squadra di conoscere meglio le caratteristiche speciali della pista. Lo schieramento delle due Peugeot 9X8 rimane invariato con Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne al volante della #93 9X8 e Loïc Duval, Gustavo Menezes e Nico Müller sulla #94 9X8.

L'anniversario di Le Mans è all'insegna della vittoria

Nico Müller, in rappresentanza della Svizzera: "Dopo l'ultima gara della stagione in Bahrain, abbiamo trascorso del tempo al simulatore e fatto alcuni test durante l'inverno. Il 2023 sarà un'epoca d'oro nel mondo delle auto da corsa. Quest'anno ricorre il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans. Lottare per la vittoria sarà sicuramente l'obiettivo principale. Sono orgoglioso di far parte della prima stagione completa del WEC del Team Peugeot Total Energies. Speriamo di essere lì davanti".

peugeot-sport.com

(Visitato 614 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento