Peugeot: ci saranno i primi punti alla gara di Sebring? 🎥
START A partire da questo fine settimana, il Team Peugeot TotalEnergies, con Nico Müller nel team della vettura #94, darà il via all'undicesima stagione del FIA World Endurance Championship sul circuito di Sebring.
Grazie all'esperienza acquisita nelle tre gare del 2022 e ai 10.000 chilometri percorsi nei test invernali, la Peugeot 9X8 è stata sottoposta a uno sviluppo tecnico. Questa stagione sarà estremamente competitiva, con alcuni dei più grandi costruttori del mondo che gareggeranno nella classe Le Mans Hypercar, composta da undici vetture. I team Peugeot stanno lottando per ottenere i loro primi punti.
Lo schieramento delle due 9X8 rimane invariato con Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne al volante della #93 e Loïc Duval, Gustavo Menezes e Nico Müller sulla #94.
Una vittoria essere sicuramente l'obiettivo finale
Nico Müller (galleria centrale): "Dopo l'ultima gara della stagione in Bahrain, abbiamo trascorso del tempo al simulatore e fatto dei test durante l'inverno. Non solo abbiamo guidato e sviluppato la vettura, ma abbiamo anche trascorso del tempo insieme fuori dalla pista per conoscerci meglio. È stato molto prezioso. Il 2023 sarà un'epoca d'oro nel mondo delle auto da corsa. Quest'anno ricorre anche il centenario della 24 Ore di Le Mans e lottare per la vittoria sarà sicuramente l'obiettivo finale. Sarà una stagione impegnativa, con forti rivali nel campionato, ma noi gareggiamo per vincere".
Apertura del Campionato Mondiale Endurance
La 1000 miglia di Sebring darà il via al Campionato Mondiale Endurance 2023, dopodiché la squadra WEC si recherà a Spa-Francorchamps e alla leggendaria 24 Ore di Le Mans.
Venerdì 17 marzo si deciderà chi sarà il vincitore della 1000 miglia del 2023 al Sebring International Raceway. È possibile seguire la diretta streaming su sport.de. La gara sarà trasmessa in chiaro su NITRO e RTL+ con commento in tedesco.