Peugeot propone la nuova 308TCR

TOURING CARS La categoria TCR, in forte espansione, continua a crescere. La nuova Peugeot 308TCR è ordinabile dal 3 gennaio 2018. Il team Schläppi Race-Tec di Meiringen è molto interessato da una prospettiva svizzera. La nuova auto da turismo da corsa sarà esposta a Ginevra. Con la Peugeot 308 Racing Cup basata sulla 308 GTi, Peugeot Sport ha dato alla sua sportiva [...]

La Peugeot 308TCR sarà in circolazione da aprile. In Svizzera, sarà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo.

Con la Peugeot 308 Racing Cup basata sulla 308 GTi, Peugeot Sport ha dato ai suoi clienti sportivi la prima opportunità di competere con gli avversari della categoria TCR, in forte espansione, già nel 2017. Dal 3 gennaio 2018, la Casa francese offre un'auto da turismo da corsa sviluppata in linea con i regolamenti TCR.

Il motore della 308TCR ha una cilindrata di soli 1600 cc invece dei due litri massimi consentiti con la sovralimentazione. Tuttavia, con 350 CV e una coppia massima di 420 Nm a 3.000 giri/min, Peugeot è assolutamente in gamba con il suo motore.

Il prezzo per una vettura pronta per la gara, che sarà consegnata a partire da aprile, è di 109.000 euro più tasse. Peugeot presenterà la 308TCR al grande pubblico al Salone dell'Auto di Ginevra di marzo.

Mathias Schläppi (a destra), visto qui mentre parla con il pilota TCR Pascal Eberle della Svizzera orientale, è in trattative con Peugeot.

Anche dalla Svizzera c'è interesse per questo nuovo modello. Il pilota e capo squadra Mathias Schläppi sta negoziando con i responsabili della Peugeot. Schläppi Race-Tec vorrebbe utilizzare questa vettura nel TCR Germania e nelle gare di durata.

"Stiamo lavorando con Peugeot. Dopo la 24 ore di Dubai, a metà gennaio, le cose dovrebbero essere decise", ammette l'uomo di Meiringen. "Ho un rapporto personale di lunga data con questo marchio e vorrei anche guidarlo di nuovo io stesso".

www.peugeot-sport.com

www.schlaeppi-racetec.ch

(Visitata 243 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento