Peugeot: 9×8 Hybrid più di un bolide

HYBRID-HYPERCAR La supersportiva Peugeot 9x8 Hybrid, progettata dal capo design Matthias Hossann, è stata opportunamente immortalata dalla fotografa tedesca di moda e auto sportive Agnieszka Doroszewicz prima dell'inizio della stagione.

Ibrido 9x8
Con una lunga sezione di coda ma senza alettone posteriore, l'aerodinamica auto sportiva da corsa 9×8 Hybrid punta al successo nelle gare.

La Peugeot 9×8 Hybrid Hypercar è stata progettata pensando al team di designer. Al nuovo modello sono state conferite tutte le caratteristiche estetiche moderne tipiche del marchio: linee fluide esaltate da una dinamica sportiva, fianchi slanciati e, naturalmente, la firma luminosa a tre artigli del marchio.

Conformità di stile e tecnica
Il veicolo, sottile ed elegante, incarna quindi entusiasmo e velocità. Per l'hypercar Peugeot 9×8 Hybrid, ingegneri e designer hanno lavorato a stretto contatto per ottenere un connubio tra stile e tecnologia e creare un veicolo competitivo. La caratteristica più evidente del design è l'assenza dell'alettone posteriore, che conferisce alla vettura una forma unica.

Elementi tipici del marchio nel design
Un altro segno della competenza e dello stile di Peugeot è l'interno del 9×8, che si basa sull'i-cockpit, la firma del marchio. L'intero abitacolo è stato progettato per offrire la massima ergonomia e facilità d'uso al conducente.

Nella sua versione ibrida a trazione integrale, la vettura a motore centrale combina un motore a combustione V6 biturbo da 2,6 litri che eroga 680 CV con un motore elettrico da 200 kW (270 CV) nella parte anteriore.

Le Mans come punto di forza del programma 2022
In qualità di fotografa della serie di immagini 9×8, Agnieszka Doroszewicz ha riconosciuto immediatamente il potenziale delle firme luminose.

Agnieszka Doroszewicz: "Volevamo distribuire le nostre riprese nell'arco di una lunga giornata e prolungarle fino a notte fonda. Così quest'anno sono riuscita a mettere in scena perfettamente la 24 Ore di Le Mans nelle mie foto. L'atmosfera, l'eccitazione e la tensione sono tangibili, e naturalmente si percepisce la storia di questa gara in ogni poro. Non si può sfuggire".

La gara, comunque, è ancora lontana. La 24 Ore si svolgerà nel weekend dell'11/12 giugno 2022.

peugeot.ch
lemansrace.com

(Visitata 800 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento