GT4: Niederhauser a caccia di titoli con KTM 🎥
EUROPASERIE Patric Niederhauser ha fissato un primo programma per il 2019. Il professionista bernese punta al titolo del Campionato europeo GT4 con KTM. Patric Niederhauser conosce molto bene la vettura sportiva austriaca dallo scorso anno. Insieme alla fidanzata Marylin Niederhauser, ha vinto due gare della GT4 European Central Cup al Red Bull Ring con una KTM X-Bow GT4. [...]
Patric Niederhauser conosce molto bene la vettura sportiva austriaca dall'anno scorso. Insieme alla sua fidanzata Marylin Niederhauser, ha vinto due gare della GT4 European Central Cup al Red Bull Ring con una KTM X-Bow GT4.
Questa presenza come ospite è ora diventata un impegno permanente. Il pilota ufficiale KTM, l'austriaco Reinhard Kofler, e lo svizzero parteciperanno insieme alla GT4 European Series. Come nel 2018, la vettura di serie sarà schierata dal team partner Reiter Engineering.
Compito versatile
Il Campionato Europeo GT4, gestito dallo stesso promotore della Blancpain GT Series, si disputa in 14 gare in sette eventi. I momenti salienti della passata stagione mostrano come si svolge l'azione:
Il bernese farà anche lavori di sviluppo e giri di prova per i cavalieri. La sua gioia è altrettanto grande.
Patric Niederhauser: "Il programma è super. Reini Kofler è un pilota di prim'ordine e sono sicuro che potremo gareggiare per il titolo. La serie europea GT4 sta vivendo una fase di crescita. Già l'anno scorso il campo dei partecipanti era estremamente ampio, c'erano alcuni professionisti al via. La densità di prestazioni non è certo pari a quella di alcune serie GT3, ma anche qui sarà una sfida essere davanti in ogni gara."
Si prospetta un ulteriore programma GT3
Ma Niederhauser non rinuncia alla GT3 per questo motivo. Al contrario.
Patric Niederhauer: "Il programma GT3 è ancora in fase di elaborazione, ma sembra molto probabile il mio ritorno nell'ADAC GT Masters, anche con un partner di primo piano. Questo dovrebbe essere chiaro tra circa due settimane".