Opel: Corsa e-Rally in un test di resistenza 🎥

SIMULAZIONE DELLE CONDIZIONI DI GARA La Corsa a propulsione elettrica per l'ADAC Opel e-Rally Cup ha superato con successo il suo test più approfondito fino a oggi. Farà il suo debutto nella primavera del 2021. La Opel Corsa e-Rally è spettacolare, come dimostrano le scene dei test drive e le spiegazioni sulla vettura. Il team di sviluppo Opel Motorsport ha completato il test con quattro Corsa-e Rally [...]

L'Opel Corsa e-Rally è spettacolare, come dimostrano le scene dei test drive e le spiegazioni sull'auto.

Il team di sviluppo di Opel Motorsport ha completato tre giorni di test presso il centro prove di Pferdsfeld con quattro Corsa-e Rally e i piloti Marijan Griebel, Horst Rotter e la leggenda delle corse Opel Volker Strycek. Sul circuito di Hunsrück, la Corsa elettrica da 100 kW/136 CV ha percorso un totale di 1500 chilometri senza problemi.

La Rally Corsa è basata sulla Opel Corsa-e ed è la prima auto da rally puramente elettrica a batteria di un produttore. L'anno prossimo, le veloci auto elettriche gareggeranno con il Blitz nel proprio monomarca, l'ADAC Opel e-Rally Cup.

Molte caratteristiche speciali
Durante i tre giorni di test, sono state provate due manche complete del Campionato Tedesco Rally (DRM). Questo includeva le prove speciali, le prove di collegamento e i tempi di servizio.

Per la prima volta nei rally, l'attenzione si è concentrata sulle caratteristiche speciali della mobilità elettrica, come i tempi di marcia e di ricarica, la gestione della temperatura della batteria e la messa a punto del relativo software. Inoltre, i piloti puramente elettrici hanno completato delle prove di resistenza per testare la stabilità di tutti i nuovi componenti.

Pronti per la gara
Per il direttore di Opel Motorsport, il test è stato efficiente e di successo.

Jörg Schrott: "Abbiamo acquisito dati e conoscenze importanti per l'ulteriore preparazione dell'ADAC Opel e-Rally Cup 2021. Purtroppo quest'anno non è stato possibile effettuare diverse prove di rally con le nostre auto di sviluppo a causa della pandemia di Corona. Pertanto, la nostra simulazione DRM presso il centro prove di Pferdsfeld è stata ancora più importante. La nuova Opel Corsa-e Rally è ora pronta a correre".

Otto gare
L'ADAC Opel e-Rally Cup si svolgerà in otto tappe tra maggio e ottobre 2021. Prima dell'inizio effettivo della stagione della Coppa, è previsto un ulteriore rally preparatorio per tutti i team iscritti nel mese di aprile.

Le iscrizioni inizieranno il 15 gennaio 2021 e chi si iscriverà alla serie presso l'ADAC entro il 12 febbraio pagherà una quota di iscrizione scontata di 5900 euro (più IVA). Questa comprende tutte le tasse di iscrizione per la stagione della Coppa 2021, l'accesso all'hospitality della Coppa per quattro membri del team, le tute da gara e l'abbigliamento di squadra per il pilota e il copilota, una tenda di servizio con telone sul pavimento e la ricarica gratuita dell'Opel Corsa-e Rally per tutta la stagione.

Dopo il 12 febbraio 2021, la quota di iscrizione sarà di 7500 euro (più IVA). Tutte le iscrizioni già effettuate nel corso del 2020 restano valide.

L'Opel Corsa-e Rally sarà consegnata ai team clienti a marzo.

Marijan Griebel, pilota Opel Rally Junior, era uno dei collaudatori. Era evidente che il lavoro gli piaceva.

adac.de/e-rally

adac.de/motorsport

opel-motorsport.com

(Visitata 388 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento