Gran Premio Oldtimer: abbandonatevi alla nostalgia

DOVE SI TROVANO Sabato 19 agosto, i proprietari e gli appassionati di veicoli d'epoca si incontreranno sul terreno della Emil Frey AG a Safenwil per il tradizionale Gran Premio Oldtimer - già per la 31a volta nel 2023.

Gran Premio di auto d'epoca
L'Oldtimer GP Safenwil è un Eldorado per gli amanti dei veicoli d'epoca.

Per una volta, a Safenwil si parlerà poco di auto elettriche. L'asso nella manica saranno le auto d'epoca su due o quattro ruote, che potrebbero essere ancora una volta rumorose e con un odore insolitamente pungente. In occasione di questo evento unico nel suo genere, i visitatori avranno l'opportunità di conoscere da vicino piloti e veicoli d'epoca. Colloqui sulla benzina e resoconti di esperienze di prima mano, test drive su richiesta.

Moto e carrozze

Da oltre trent'anni, il Gran Premio Oldtimer attira ad Argovia gli amanti dei veicoli d'epoca. Circa 2.500 visitatori provenienti da tutta la Svizzera e dai Paesi vicini sono attesi per l'evento, che è conosciuto ben oltre i confini del Cantone. Il 19 agosto, i motori si accenderanno alle 9.00 del mattino e si riaccenderanno solo dopo le 17.00.

Per tutta la giornata si possono ammirare rarità automobilistiche di tutte le marche, a partire dal 1975, e gioielli del Museo Emil Frey. I piloti, alcuni dei quali in abiti originali di epoche passate, pretendono tutto dalle loro vecchie auto sul circuito breve. Anche quest'anno, gli Amici delle Vecchie Motociclette (FAM) completeranno lo spettacolo. Presentano moto e carrozze sul circuito e nel paddock.

Raduni attraverso il Mittelland

1TP4Oltre al circuito sul terreno, ci saranno di nuovo raduni in tutto il Mittelland. Il campo dei partecipanti inizierà con le prove a tempo su percorsi con le denominazioni Nord, Sud, Ovest ed Est. L'obiettivo è completare il percorso prescritto in un tempo precisamente definito e raggiungere il traguardo senza errori.

Chi ha tempo può anche visitare la collezione di auto d'epoca del Classic Center Switzerland, dall'altra parte dell'autostrada. I visitatori saranno accompagnati al museo con un autobus originale di Londra. L'ingresso è gratuito e sono disponibili più di 1000 posti auto gratuiti. Maggiori dettagli sul sito web.

oldtimergrandprix.ch

(Visitato 486 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento