Oberhallau: donazione per strade sicure
3000 FRANCHI PER IL ROADCROSS Ogni anno, l'associazione pro Bergrennen Oberhallau sostiene progetti e organizzazioni sociali con i proventi delle corse in taxi durante la gara di montagna. Ora è stata fatta una donazione alla fondazione "RoadCross Switzerland". Le corse in taxi durante la gara di montagna di Oberhallau sono un'esperienza unica per gli spettatori. Come passeggeri di un corridore professionista, gli ospiti sperimentano i tre chilometri [...]
Le corse in taxi della gara di montagna di Oberhallau sono un'esperienza unica per gli spettatori. Come passeggero di un pilota professionista, gli ospiti sperimentano il percorso di montagna lungo tre chilometri e alto 157 metri dal punto di vista del pilota. In questo modo, il passeggero fa anche qualcosa di buono, poiché tutti i proventi delle corse in taxi sono destinati a vari progetti e organizzazioni sociali.
Eventi di prevenzione nelle scuole
Con i proventi delle corse in taxi della gara di montagna dello scorso anno, la VBO ha trasferito una donazione di 3.000 franchi svizzeri alla fondazione "RoadCross Switzerland". Questa fondazione si impegna per una mobilità sicura per tutti gli utenti della strada e aiuta le persone colpite da incidenti stradali. Per prevenire gli incidenti, la fondazione organizza eventi di prevenzione nei licei e nelle scuole professionali, raggiungendo così circa 18.000 adolescenti e giovani adulti all'anno.
Anche la visione di rendere più sicura la circolazione stradale in Svizzera sta a cuore alla VBO. Questo è uno dei motivi per cui la popolazione di Sciaffusa è stata felice di sostenere finanziariamente questa istituzione. Ulteriori dettagli su "RoadCross Switzerland" sono disponibili su Internet.
Quest'anno la salita di Oberhallau si svolgerà il 24/25 agosto 2019.