Nürburgring: due vittorie del TCR svizzero 🎥

È COSÌ CHE SI FA Al terzo appuntamento della Nürburgring Endurance Series, Jasmin Preisig e Frédéric Yerly su VW Golf TCR hanno vinto le loro classi, così come Roland Schmid e Roger Vögeli su Opel Astra TCR. I momenti salienti della gara NLS del 1° maggio. Si è conclusa con una doppia vittoria per Frikadelli Racing. Il miglior svizzero in assoluto è stato Patric [...]

I momenti salienti della gara NLS del 1° maggio. Si è conclusa con una doppia vittoria per Frikadelli Racing.

La migliore Svizzera nel Classifica generale è stato Patric Niederhauser al nono posto. Alla guida di una delle Audi R8 LMS supportate dalla fabbrica, il bernese e i suoi compagni di squadra tedeschi Christopher Haase e Dennis Marschall non sono mai arrivati a distanza di sicurezza dai primi.

Niederhauser in doppia azione
Tuttavia, con un distacco di 2:45 minuti dal team Frikadelli Racing, vincitore della doppietta e guidato da piloti ufficiali Porsche, il divario è stato mantenuto entro i limiti. Alla guida di una seconda Audi, "Nidi" ha conquistato anche la vittoria nella classe SP9 Pro-Am con tre privati tedeschi.

A causa di un problema elettronico sulla sua Audi, il team di Nico Müller ha dovuto effettuare una lunga sosta di riparazione e quindi non ha più avuto alcun ruolo nell'assegnazione di un piazzamento tra i primi dieci.

La Ferrari 488 GT3 Evo di Octane 126, con Jonathan Hirschi tra gli altri, che era partita da metà classifica dopo un trasferimento per penalità, non è andata oltre il 16° posto assoluto.

Le Audi R8 non sono riuscite a tenere il ritmo dei primi. Patric Niederhauser ha concluso al 9° posto assoluto con la vettura numero di partenza #32 (Foto: Jan Brucke/VLN).

L'elogio dei professionisti per Jasmin e Fred
Il successo maggiore è stato riscosso dai piloti di auto da turismo provenienti dalla Svizzera. Come nella prima prova disputata a metà aprile (la prima a fine marzo è stata vittima di una nevicata), Jasmin Preisig, Frédéric Yerly e il cavallo di battaglia olandese Tom Coronel hanno deciso il duello interno al team con la VW Golf GTI TCR del Max Kruse Racing nella classe SP3T a loro favore per meno di otto secondi.

L'appenzellese e il friburghese hanno ricevuto il plauso dei routinier del WTCR, che hanno svolto il miglior lavoro di preparazione all'inizio della gara.

Tom Coronel: "Avevamo un buon ritmo, la macchina era ottima da guidare e i pneumatici Falken avevano una buona aderenza fino all'ultimo giro. Non ho avuto alcun problema. I miei compagni di squadra erano in gran forma: Jasmin era davvero veloce. Alla fine, è stato emozionante vedere Frédéric resistere bene alla pressione esercitata da Andy Gülden".

Frédéric Yerly, Jasmin Preisig e Tom Coronel hanno fatto il tifo come quindici giorni fa (Foto: Gruppe C Photography).

Successo per il duo Opel di Reinach
Roland Schmid e Roger Vögeli sono stati ancora più veloci dei loro connazionali in termini di giro più veloce in gara. I due basilesi hanno disputato la loro prima gara della stagione insieme a bordo di un'Opel Astra TCR di Lubner Motorsport e hanno sconfitto i due avversari della classe amatoriale secondo il regolamento TCR.

Le due Golf MKR si sono piazzate al 50° e 51° posto assoluto, l'Astra di Lubner al 58°, mentre una Elantra TCR iscritta da Hyundai Motorsport è stata più veloce, arrivando 42° dopo quattro ore tra le vetture GT4.

Roger Vögeli (con il casco) e Roland Schmid hanno portato la Opel Astra TCR oltre la distanza come grandi vincitori di classe.

Perfetto adempimento del dovere
Ranko Mijatovic ha festeggiato la sua prima vittoria alla NLS con una BMW 330i nella VT2 a 19 auto. Terza in un team con un modello identico, Fabienne Wohlwend del Liechtenstein è salita sul podio anche in questa classe di auto di serie. Dopo lo stint centrale ha consegnato la sua auto all'ultimo pilota in seconda posizione.

Infine, Ricardo Feller ha vinto la classe VT3 con una Porsche 718 Cayman S senza alcuna competizione. Come Wohlwend, il professionista argoviese ha bisogno di questi risultati per ottenere la licenza Nürburgring per le auto sportive GT3.

Fabienne Wohlwend ha imparato a conoscere e ad amare molto bene la Nordschleife grazie a due periodi di perfetta padronanza della BMW.

vln.de

mk10.racing

 

(Visitato 354 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento